int(0)
int(723)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Kava5150 il 2007-08-17
Ancora in giro per il nord Italia, questa volta a Genova, mi sono fermato a provare questa bella trattoria nel centro storico. A parte la zona che non mi piace per niente, appunto il centro, a due passi dall'acquario, il ristorante, piccolo, invece è davvero bello ed accogliente e da quel che ho capito è un locale ormai storico di Genova -l'insegna riporta l'anno 1700-.
Tutte le materie prime utilizzate sono di altissima qualitàe freschezza, soprattutto, manco a dirlo, per quanto riguarda il pesce, davvero ottimo.
Abbiamo preso come antipasto un'insalata di polipo caldo da giù di testa, per quanto era fresco, morbido e saporito (una nota di merito anche al loro olio, davvero buono).
Di primo, un riso "Venere" ai frutti di mare, i ravioli di branzino alla pescatrice e pomodoro fresco -eccezionali davvero- e, giusto perchè eravamo a Genova, un piatto di trofiette col pesto a metà(un pesto delicatissimo). Di secondo un filetto di pesce spada alla ligure e un brodetto caldo dove c'era un po' di tutto, dalle cozze che così buone non le avevo mai mangiate, ai gamberi, alle mazzancolle ecc... ecc... Insomma, un piatto strepitoso, che tra l'altro non è nemmeno nel menù perchè, a detta del cuoco, si riserva di proporlo solo nei giorni in cui trova il pesce appena pescato.
Come dolce un sorbetto di frutta fresca.
Acqua, una bottiglia di vermentino ligure ottimo, e digestivo offerto.
Il tutto per 68 euro in due.
Davvero un posto notevole e da consigliare42007-08-20 00:00:002007-08-20 00:00:0034.001