int(0)
int(8244)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da ronnie971 il 2010-06-05
Ciao a tutti.
Per questa mia prima recensione su GM ho pensato di fare una cosa un pò insolita, credo: recensire un ristorante per un pranzo di nozze, in questo caso le mie!!!
Sabato 5 giugno a pranzo, eravamo in 40 persone (i familiari) e dopo la cerimonia in Chiesa a Rubiera siamo andati tutti da Arnaldo a pranzo.
Arrivo alle 12,30/12,40 e ci attendeva un aperitivo di benvenuto sotto il porticato antistante il ristorante, tra fiori, piante e decori d'epoca. Una splendida malvasia secca metodo champenoise, fermentazione in bottiglia, con 3 anni sui lieviti e tanti stuzzichi davvero gustosi: gnocchino fritto semplice e ripieno di parmiggiano, mortadella, frittini di olive e baccala (fantastico) e via dicendo.. Dopo una mezzora circa ci siamo accomodati all'interno in una zona a noi riservata, fresca ed accogliente davvero. Sono arrivati i 2 primi del pranzo: un tagliolino al sugo Primavera di verdure saltate e la grandissima "spugnolata" uno dei MUST del locale, una specie di lasagnetta pasticciata con un sugo di funghi.
Per secondi i carrelli dei bolliti e degli arrosti, che hanno reso famoso Arnaldo da decenni: ogni persona decideva cosa assaggiare e veniva accontentato con generose porzioni. Per me: prosciutto e zampone tra i bolliti e arrosto di vitello; come sempre tante tradizionalissime salse, mostarde, purè e fagioli per accompagnare il tutto.
Per la torta abbiamo fatto fare a loro: è arrivata una torta a base panna e sfoglia con guarnizione di frutta fresca e frullata nel piatto, eccezionale.
Tutto il pranzo accompagnato con vini locali con a capo il lambrusco grasparossa. Abbiamo finito con caffè, arancini canditi e ammazzacaffè per chi ce la faceva.
Giudizio finale: bè, come matrimonio la qualitàera davvero alta e tutti i nostri invitati sono stati davvero bene, un ristorante che è davvero sinonimo di qualitàe una certezza di riuscita. Per il prezzo non vi dico nulla, non vorrei che mi leggesse un parente ma vi assicuro che confrontato a catering e ristoranti meno noti, credo di aver speso poco, visto che si trattava di un matrimonio e come si sa, i preventivi in questo caso sono sempre alle stelle.
Che bello, siamo stati benissimo. Adesso recensirò anche il ristorante dove invece abbiamo festeggiato con gli amici la sera del matrimonio, "La Griglia" a Riccione52010-06-07 00:00:0075.001