int(0)
int(8473)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Maxim il 2010-07-03
Cena a base di pizza con tanti amicici, per farsi raccontare del viaggio di nozze di una coppia (sempre di amicici).
Cibo
La cosa carina è che nel mentre che ordini ti portano alcune pizze-gnocchino di benvenuto tagliate a spicchi condite con bufala, prosciutto, pomodorini e funghi. Scansati questi ultimi, il pensierino è stato molto apprezzato.
La mia pizza (bufala, speck e radicchio) l'avevo chiesta tirata, ed invece era come tutte le altre. Probabilmente la cameriera - dell'est - non ha capito quello che le ho chiesto. Ci ritornerò al capitolo "servizio". Sottile, il che per me è un pregio, ma leggermente secca, e con il bordo che tendeva a frantumarsi. Pochissimo pomodoro, fatto che ho visto essere comune anche a tutte le altre. Però saporita e gustosa, alla fine mascherava bene (il fatto di essere leggermente secca).
Birra nella norma, anche in questo caso la cameriera - sempre dell'est - non mi aveva probabilmente capito all'atto dell'ordinazione e quindi ho dovuto aspettare - neanche un minuto comunque - per avere la mia dopo tutti gli altri.
Ambiente
Per essere una pizzeria, o una trattoria-pizzeria con forte prevalenza di utenza pizzarola, è abbastanza elegante, finto rustico con mattoni faccia a vista e arcate (infatti qualcuno si è sbagliato e pensava che fossimo a "le arcate"!), insomma piacevole.
Servizio
Come dicevo, la cameriera - dell'est, ma questo lo avevate capito - ha avuto alcuni problemi a capire le mie ordinazioni. Peraltro, visto che è successo solo con me, può essere che sia stata colpa mia, oppure le stavo antipatico! Comunque lei, molto dolce e premurosa, non si può dire che non abbia fatto del suo meglio per assisterci nel migliore dei modi, anche riprando in fretta ai pochi sbagli. Forse, piuttosto, quando si assume personale non italiano bisognerebbe assicurarsi che capisca perfettamente tutto quello che i clienti possono chiedere, e anche che sia in grado di dare risposte magari stringate ma a tema. Io, ad esempio, sospetto che l'associazione "pizza + tirata" la ragazza non la capisca proprio.
Prezzo pagato
13 euri a testa, tutti hanno preso pizza + birra o coca. Buono, anche perchè nessuno ha preso marinare o margherite. Le pizze di benvenuto in pratica non le abbiamo pagate. Prendono anche i buoni pasto, per cui two thumbs up!
4 cappelli mi sembra una valutazione adeguata, il posto come pizzeria merita. Mi riservo di riprovarlo in versione trattoria. La ragazza con (relativi) problemi di comprensione dell'italiano mi aveva fatto vacillare verso i 3 cappelli, ma poi è stata così carina e premurosa che anche no. E poi c'è l'asso della manica dei buoni pasto: 4 cappelli e ciao.42010-07-04 00:00:0013.001