int(0)
int(8526)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da gothica09 il 2010-07-11
Ieri sera, complici il caldo soffocante, le strade deserte causa finale dei mondiali e il ritardo di 85 minuti del treno del mio ragazzo, decidiamo che alle ore 21.34 non è proprio il caso di mettersi a cucinare. Non avendo voglia di nulla in particolare optiamo per questo collaudatissimo locale che offre cucina giapponese, cinese e thailandese..c'è l'imbarazzo della scelta!
Arriviamo alle 21.40 e con mia grande gioia è praticamente deserto! solo due coppie di persone che consumavano dolci e caffè!
Dal fondo del bancone del sushi il cuoco ci dice che possiamo accomodarci dove preferiamo..Così anzi che il solito tavolino basso sopra l'acquario approfittiamo del locale vuoto per metterci nel mezzo della sala. Dopo pochissimi minuti arriva la (gentilissima) cameriera con i menu: uno giapponese, l'altro diviso in cinese e thailandese.
Ordiniamo le seguenti pietanze, attingendo da tutti i menu:
1 porzione di California maki (menu giapponese)
1 pollo con verdure (menu thailandese)
1 tofu piccante (menu cinese)
1 gamberetti alla griglia (menu cinese)
da bere acqua naturale.
Dopo 5 minuti iniziamo giàa mangiare :) i california maki erano 6, serviti su un bel piattino di legno rosso laccato, accompagnati da una generosa dose di wasabi e di gari. Buoni, anche se un pò meno del solito..purtroppo l'alga nori era un pò stopposetta. Nel complesso però mi sono piaciuti, ho cercato di distrarmi dal difetto dell'alga spalmandoli completamente di wasabi (finalmente un locale che serve del wasabi forte..quello di tanti altri, aihmè, è delicatissimo).
Dopo poco sono arrivati anche gli altri tre piatti.
I gamberi erano serviti sul noto piatto incandescente a forma di bovino..li ho lasciati raffreddare in un angolo del tavolo perchè temevo di bruciarmi (mi è successo varie volte). Nel frattempo mi sono concentrata sul tofu..che dire, per me è buonissimo..era tagliato a triangoli, condito con una salsa densa e aromatizzata al limone, pezzi di zucchine, carote, funghi shitake e pezzetti di lemongrass. In teoria doveva essere piccante, ma purtroppo io lo reggo bene e quindi l'ho trovata ottima, ma piccante proprio no! Comunque per me che sono ghiotta di tofu questo rispetto agli altri dei loro menu è insuperabile! E' piaciuto tanto anche al mio ragazzo, nonostante non mangi tofu abitualmente.
Il suo piatto di pollo era molto grande: al centro c'era il pollo (condito con pezzi di bambù,zucchine,funghi champignon,carote e cipolle), su un lato un tortino di riso bianco e dal lato opposto una decorazione fatta con dell'erbetta indefinita e un ravanello tagliato a forma di fiore. Anche se non mangio carne ammetto che l'aspetto era davvero invitante..e a giudicare dalla velocitàcon cui è stato consumato, direi che anche lui la pensasse così!
Finito il tofu sono passata ai gamberi. Appena arrivati mi avevano dato l'impressione di un piatto anonimo, invece mi sono ricreduta..erano delicati, morbidi, e i pezzetti di cipolla e peperone si sposavano perfettamente col sapore dei gamberi. Ne ho lasciati un pò al mio ragazzo perchè a lui fin dall'inizio facevano gola, e infatti mi ha poi confermato che anche secondo lui erano squisiti.
Ecco, in teoria saremmo stati sazi, però avevamo voglia di qualcosa di dolce ma non di gelati o di dolci del menu..quindi abbiamo optato per della frutta fritta. Abbiamo chiesto alla cameriera che differenza ci fosse tra le fritture di frutta dei vari menu e lei ci ha risposto che venivano usate farine diverse. Quindi per variare abbiamo preso una frutta fritta cinese e una tempura di frutta dal menu thailandese.
Sono arrivate caldissime dopo 5 minuti, entrambe spolverate di zucchero..abbiamo aspettato che si freddassero (anzi ha aspettato il mio ragazzo perchè io mi sono ustionata la lingua addentando subito un pezzo d'ananas..) e nel frattempo ordinato un'altra acqua naturale. Allora, a me è piaciuta di più la frutta fritta cinese..era più gonfia, e c'era un generoso spessore di fritto croccante prima di arrivare al frutto. L'altra era ugualmente buona però, proprio come la classica tempura, era più insipida e aveva uno spessore di frutto minimo. voto 10 alla banana fritta cinese..ne avrei mangiate 20!
Finito di mangiare siamo andati a pagare, conto: 36, 50 euro totali..veramente pochissimo dal momento che le porzioni sono abbondanti e noi stavamo scoppiando (sia di gioia, visto il prezzo, ma anche letteralmente)! Giàche c'ero ho domandato alla proprietaria se il ristorante giapponese che apriràa fianco al locale sia loro oppure di qualcun altro, e lei ha detto che è loro e che a settembre si allargano..ottimo! Allora dopo le vacanze ci tornerò sicuramente con le amiche! Consiglio questo locale a chi è sempre indeciso se mangiare cinese o giapponese..qui sono buoni entrambi, il servizio è veramente cortese e i prezzi sono bassi!42010-07-12 00:00:0019.001