int(0)
int(967)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da PierinoLaPeste il 2007-10-05
SUPERIORE!
Parto da questa parola poiché non ne esistono altre per definire il locale!
Trascinato da Fata Morgana mi sono infine aggregato ieri sera per quella che definirei una serata fantastica.
Un ora di tragitto sono valsi la pena per poter poi gustare il superbo menù e la serata in compagnia.
Entrati nella sala al primo piano si rimane subito piacevolmente avvolti da queste piccole bomboniere (non tanto per la loro dimensione o colore, quanto piuttosto per il piacevole calore e sicurezza che emanano le grosse pareti in sasso, ed i soffitti bassi in legno). Luci non troppo intense completano lo scenario magico.
Il menù proposto:
Antipasti: Crostini con funghi Porcini trifolati.
Primi: Tortelli con ricotta e porcini…divini!…(si può usare questo termine senza che risulti troppo stucchevole!?….ebbene, io lo uso!), Risotto ai funghi, Tagliatelle al tartufo.
Secondi: Filetto al tartuto, Carpaccio al tartufo, Porcini fritti, Petto d'anatra….un piatto più gustoso dell'altro!
I vini abbinati, tutti ottimi, sono stati: Rosso Conero (Le Terrazze), Traminer Aromatico (Wallenburg) per la dolce Fata Morgana - ma non solo per lei - Morellino di Scansano (Moris), ed infine Teroldego Rotaliano “riserva” (Wallenburg)
Dolci: io ho provato la Mousse di Ananas con sopra i frutti di bosco, e ovviamente non ha fatto altro che confermare la bravura del cuoco…ma anche gli altri sembravano tutti invitanti e “golosi” alla vista.
I gestori: aleggia nei loro simpatici volti quell'aria di pacata fiducia nelle proprie capacitàculinarie, e la consapevolezza di stupire l'avventore in ogni momento…Appena li vedi sei sicuro di metterti in buone mani, cosa pretendere di più!
Il locale, finemente ristrutturato con passione personale che solo certe persone riescono a trasmettere nell'amore per il proprio lavoro, da solo, vale giàun Week End, romatico o non; svoltando dietro ogni angolo si presenta uno spettacolo per gli occhi..dalla cantina al piano terra, alla sala di lettura e le camere ( e una suite) dei piani superiori, per finire alla sala delle colazioni e una camera con torre…beh, se se avrete in più la fortuna di avere un Cicerone che vi spiega ogni singola cosa come è successo a noi, allora il godimento saràdoppio.
Concludo ancora con il termine SUPERIORE!….si, la definizione corretta è: 5 CAPPELLI “SUPERIORE”
Ci sono “buone mangiate” ed “esperienze di vita”…per questo locale vale la seconda!
Ciao-Ciao…ed alla prossima marachella!
Affettuosamente,
52007-10-06 00:00:002007-10-06 00:00:001