int(0)
int(9946)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Tamagna il 2011-01-04
Mi trovo in centro a Modena per lavoro e si avvicina l'ora di pranzo. Pranzo a cui dovrò dedicare poco tempo (sig!). Così mi ricordo di questo posto e decido di accettare la sfida. Il bar, come giàdetto da altri, è piccolissimo e rientra tra gli aspetti caratteristici del locale.
Appena entrato, dall'interno del mercato, sulla destra campeggia un cartellone con i panini del giorno: vi sono quattro o cinque scelte di panini (incredibilmente farciti). Il proprietario annota su un foglietto il numero del panino e una volta pronto chiama il nome (molti infatti aspettano fuori).
Un messaggio ragguaglia i clienti: per avere un buon panino è necessario aspettare dieci minuti. Ciò è dovuto al fatto che il panino viene riscaldato, religiosamente, in un forno elettrico. Arriva il mio turno. Ho preso un panino con fontina, radicchio trevigiano, tartufo e speck. Mah, cosa dire...semplicemente fantastico! Il formaggio si fondeva che era una meraviglia e i sapori si sposavano tra di loro in modo sublime.
Prezzo pagato 4 Euro.
I proprietari estremamente gentili e materni (ma sicuro che non vuole un tovagliolo?).
Epilogo: io avevo preso il panino per stare leggero e concentrarmi meglio nel lavoro dopo. Ora, il primo obiettivo l'ho raggiunto, man non il secondo: tutto il pomeriggio a pensare a quel panino (fossero questi i mali della vita ;))52011-01-05 00:00:004.001