Recensione su
Lo Scoglio
Modena
Visitato il
13.01.2011 Consigliatissimo!! Scritta da
tigellinaboilerdilardo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
31.00 Coperti:
1 12 commenti Appena tornata da questa bella cenetta allo Scoglio, ho attraversato tutta Modena per arrivarci e mi sono goduta il paesaggio col nebbione.
La nebbia mi sta su e la mia schiena la odia, però se penso a Carpenter e Sherlock Holmes diventa lievemente simpatica.
Il locale non l'ho osservato minuziosamente, è una tipica pizzeria-ristorante, tavoli larghi e ben distanziati, la temperatura è quella giusta.
Siamo in 3 e ordiniamo: 2 antipasti Lo scoglio, 3 grigliate di pesce, 1 stria rossa, 2 bocce d'acqua, 2 birre moretti da 66cl, 2 patate fritte.
L'antipasto è stata la cosa che ho preferito: insalata di mare tenera e saporita (con dei bei pezzetti di polipo), carpaccio di salmone morbido e tagliato non troppo sottile (per me meglio così!), carpaccio di un pesce dalla carne bianca anche lui tenero e sostanzioso, gamberi con verdurine, gamberi in salsa rosa. Tutto il pesce era fresco, di ottima consistenza e qualità. Poi è arrivato un piatto di antipasti caldi: alici al forno, involtini di salmone con un ripieno di cremina di spinaci (forse un accenno di formaggio) e tortine di zucca e pesce (credo branzino) buonissime.
Non le solite cose quindi, mi è piaciuto tanto anche per questo, pesce buono e cucinato con cura.
Anche la stria è stata spazzolata, ed era condita perfettamente.
Da questo posso dedurre che la pizza qui la sappiano fare bene.
Nella grigliata c'era: un gamberone, un branzino, una seppia, un filettino di salmone, e un taglio di fetta di pesce spada.
Mi è piaciuto tutto tranne la seppia che era un filo gommosina, però tutto il resto veramente buono, ben condito, il gamberone squisito.
Patatine fritte buone e abbondanti.
Prendiamo un solo dolce: tronchetto di zuppa inglese(fatto da loro), e a mia mamma è piaciuto molto.
I camerieri sono stati sempre gentili, tutti bravi.
Paghiamo 93€, che ritengo un buon prezzo vista la qualitàe anche l'abbondanza dei piatti, e usiamo i ticket restaurant (che ci dicono che prendono sempre tranne la domenica).
Un bel posticino che sono contenta di avere scoperto (grazie alle precedenti recensioni), dove porterò presto il mio squinzio a mangiare delle Margherite.
12 commenti
14/01/2011
Ciao tige!Posso confermare la tua deduzione: la pizza qui è una certezza. Non molto alta, ben cotta, senza eccessivo pomodoro e ben condito, sempre fumante. Lo squinzo sarà contento secondo me.