Recensione su Cafè Livre Modena
visitato da pattyb il 15.01.2011

Recensione su
Cafè Livre
Modena

Visitato il 15.01.2011
Poteva andare meglio..
Scritta da pattyb
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 5.00
Coperti: 1
11 commenti
Ieri, 15 Gennaio, mi prendo un pomeriggio solo per me recandomi a zonzo per il centro di Modena. Svariate vetrine dopo, decido che è ora di fermarmi a bere qualcosa di caldo, visto che il clima non è dei migliori e, soprattutto, di cercare una toilette! ;) Mentre passo davanti a questo posticino dove mi ero già recata alcune volte per colazione, scorgo all'interno un tavolino libero e mi fiondo veloce per occuparlo! :) Questo localino mi piace tanto, l'arredamento è moderno, luminoso, pieno di belle bottiglie di vino preziose e sempre piuttosto pieno. Dopo pochissimo che mi sono seduta arriva la gentile ragazza a prendere l'ordinazione : uno sprizz (che non è certo caldo ma il the mi sembrava un po' poco appetibile). Sono le 17,30..... Alle 17,45 mi portano un piattino di stuzzichini composto da olive verdi buone, due pezzettini di erbazzone buono, una pizzettina rinsecchita e un pezzetto di gnocco al forno duro e secco. Vabbè....ma il mio sprizz??? Okay che il locale era abbastanza pieno (ma non pienissimo perchè la sala al piano superiore era prenotata per una festa ma ancora non era arrivato nessuno). Alle 17,55 finalmente arriva il mio sprizz.... Io sono impaziente di natura ma, santa pace, attendere 25 minuti per uno sprizz mi pare un tantinello esagerato. Lo sprizz è discreto, senza infamia nè lode, poco alcolico e poco frizzante ma comunque bevibile. Mi alzo, pago alla cassa 5 euro e chiedo dov'è la toilette. Mi reco al piano superiore per una scala stretta e mi reco nella piccola toilette....indecentemente sporca. Non dò certo tutta la colpa al locale perchè i clienti dovrebbero avere l'educazione ed il rispetto degli altri cercando di tenere pulito ma anche i gestori potrebbero passare più spesso e rendere presentabile il bagno. La mia valutazione poco entusiastica tiene conto del fatto che si potrebbe facilmente migliorare il tutto con pochissimo sforzo, magari con stuzzichini più freschi e con qualche passaggio di più nelle toilette. Ciao a tutti!!!!

11 commenti

joy
16/01/2011
Ciao Patty, non è certo una recensione che sprizz...a gioia dalla tua descrizione ;) Alla prossima, con più cappelli, please...
golosona
16/01/2011
Una pausa - shopping un poco triste, specie quando si vedono certi bagni! Ma è quello vicino alla gioielleria sotto i portici del Collegio o mi confondo?

16/01/2011
Patty capisco perfettamentre il tuo disappunto... anche come si presenta la toilette fà parte del biglietto da visita di un locale.... :(
carolingio
17/01/2011
Peccato... concordo con l'espressione con amor: i bagni sono uno dei biglietti da visita di un locale, io ci vado subito dopo entrato e da lì comincio a farmi un'idea di cosa si intenda per concetto di pulizia (poi trasferibile per equazione al resto), non sempre coincidente al 100% con la qualità del locale, ma per la gran parte delle volte sì :)
Kava5150
17/01/2011
Verissimo. E che non si può entrare in cucina: lì sì che ce ne sarebbero da fare, di equazioni :)
Reginalulu
17/01/2011
Certamente quello della pulizia dei bagni è un capitolo molto importante e ha un buon peso nella valutazione di un locale. Sono completamente d'accordo con Patty, che sia, come sempre, responsabilità condivisa: chi usa il bagno dovrebbe farlo con correttezza e senso civico. Il gestore del locale dovrebbe avere l'accortezza di controllare spesso. D'altra parte, a volte, si ha la sfortuna di andare in bagno subito dopo un incivile....in questo caso imputerei la colpa solo alla sfortuna :). Non voglio invece pensare che per la cucina sia così, ma questo è un altro discorso che forse è meglio non aprire se non si è assolutamente certi di quello che si dice.
airmat
17/01/2011
Io non sono mai stato contento di questo locale e sottolineo tutte le tue critiche, e forse sarei stato più severo. Approvo in pieno il discorso toilettes.
Gerry
17/01/2011
Anch'io mi unisco al coro: "bagno deludente, esercizio poco accogliente" (potevo fare la rima con "deprimente", "scadente", o ... fate voi!). Sono d'accordo che un pubblico esercizio, per essere "pubblico", deve avere dei servizi "igienici" che siano appunto tali: igienici! Questo a prescindere dalla qualità degli altri servizi e/o dell'offerta! Però... i bagni li frequento solamente quando ne ho bisogno! (battuta)
cioz
17/01/2011
Patty cocordo anch'io con il tuo pensiero.Speriamo che il locale prenda atto per migliorarsi.
Rolando
18/01/2011
ma è quello di fianco alla ex standa?
Lucy...ah
18/01/2011
Anch'io la penso come te Patty........bagno pulito=cucina pulita.....come a casa.
[wpuf_form id="14284"]