Buono Scritta da
ilDelfo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
18.50 Coperti:
1 13 commenti Mia moglie ed io, decidiamo di "investire" uno dei rarissimi momenti di libertàper andare a pranzo in questo locale, a due passi da casa nostra.
Siamo costretti a portarci con noi il figlio "piccolo" (6 mesi) mentre quello "grande" (2 anni) era stato saggiamente ceduto ai nonni.
Siamo un po' ingombranti, con passeggino e accessori vari, quindi ci fanno accomodare nella saletta Totò, piccola e un po' isolata, ma colorata e ben arredata.
I tavoli sono piccoli e non molto comodi, ma nella saletta eravamo solo noi e un'altra coppia, quindi abbiamo potuto approfittare delle sedie di altri tavoli per appoggiare le giacche.
L'ordinazione è molto semplice:
- 2 scialatielli allo scoglio
- 1 Pizza margherita
- 1 litro di acqua
- 1/2 litro di vino sfuso
- 1 deca
Gli scialatielli sono buoni, anche se la presenza di molto pomodoro mi disturba un po'... perché "ammazza" il sapore dei frutti fi mare. Inoltre molte cozze erano vuote e il volume dei gusci risultava essere veramente esagerato. Tuttavia erano ricchi e in porzione abbondante.
Per colpa di una "scarpetta" esagerata con il buon pane fatto in casa, siamo ormai sazi.
Nonostante tutto trovamo la forza di ordinare una margherita in 2, solo per verificare se è veramente "made in Naples" come dice lo slogan. Purtroppo siamo rimasti delusi.
La pizza è buona, migliore di molte altre a Modena, ma non ha nulla a che vedere con la pizza Napoletana.
Questo è l'unico motivo per il quale assegno solo 2 cappelli.
Il locale è carino, gli accessori e l'arredamento molto curati, il personale è gentile e attento, il servizio veloce, i prezzi corretti, ... ma non possono attirarmi con la scritta "PEPPERONCINO PIZZE E DELIZIE MADE IN NAPLES" quando la pizza non è "made in naples".
A difesa del locale ho visto passare vassoi con Babàfarciti da fare resuscitare un morto. Purtroppo non c'era più spazio per assaggiarli.
Ci saràuna prossima volta perché è un locale carino e molto vicino a casa mia, ma entrerò con molte meno aspettative per quanto riguarda la pizza.
Il prezzo: 37 euro in 2, con limoncino gentilmente offerto a fine pasto.
Sulla Pizza Napoletana non si scherza!!!
13 commenti
19/01/2011
Vai Zio ...provala ;) A me non dispiace...