Recensione su La Strana coppia Castelvetro
visitato da marcone il 30.01.2011

Recensione su
La Strana coppia
Castelvetro

Visitato il 30.01.2011
Imperdibile!!!
Scritta da marcone
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.00
Coperti: 1
2 commenti
Oggi a pranzo, seguendo il consiglio di amici e leggendo le recensioni di Gustamodena, con mia moglie ho voluto provare questo ristorante appena fuori dal centro di Castelvetro. Ambiente: nuovo, completamente ristrutturato, molto luminoso arredato e apparecchiato con colori caldi. 60/70 posti in tutto è consigliato prenotare perchè anche oggi era pieno ! Servizio: ottimo, tre persone in sala + quattro in cucina a gestire il servizio. Molto cordiali e veloci sia nel prendere le ordinazioni che nella gestione delle portate. Menù: 2 antispasti deliziosi, calzagatti (polenta e fagioli fritta) e crostini con crema di funghi porcini. 1 primo (su consiglio del servizio) mediamente abbondante di tagliatelle con condimento di salsiccia e porcini leggermente piccanti. Molto buono, ma forse il peperoncino "uccide" il sapore di un ottimo porcino ed è un peccato ! 2 secondi: 2 filetti (giganti) con porcini, vermente eccelenti; carne morbidissima. 2 contorni: patate arrosto e patata al forno con crema di formaggi, entrambe squisite 2 dolci: un profitterol e un fantastico mascarpone fatto in casa con gocce di cioccolato 2 acque 12 litro di vino rosso fermo della casa 1 caffè TOTALE: 55 EURO ! Ci tornerò presto, veramente consigliato ! P.S. penso che proverò il fritto misto all'italiana e le verdure pastellate, hanno un ottimo aspetto !

2 commenti

sprizz
01/02/2011
ciao Marcone, mi pare di capire che il menu non sia fisso? c'erano altri secondo intriganti di carne? e fanno ancora gnocco e tigelle?
marcone
01/02/2011
Ciao Sprizz. Ti confermo che non c'è menù fisso, ma alla carta. Gnocco e tigelle ci sono e il gnocco aveva un bellissimo aspetto. Come carne trovi quello che preferisci: grigliata mista con o senza agnello; tagliata con rosmarino, o radicchio rosso e aceto balsamico, oppure rucola e grana e per finire, una gigantesca fiorentina servita su piastra rovente ! Grazie !
[wpuf_form id="14284"]