Consigliato! Scritta da
kalimero Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 9 commenti Dopo aver letto qualche buona recensione su questo locale, ed essendo molto bendisposto verso la cucina etnica, propongo il Veracruz come soluzione ai miei vecchi compagni di universitàquale luogo dove cenare e parlare dei vecchi tempi (in realtàci troviamo parecchio spesso e l'universitàè finita da poco più di un anno).
Siamo in 6 e, purtroppo, una sola ragazza, abbiamo prenotato con una settimana circa di anticipo ed infatti, pur essendo sabato, ci fanno accomodare subito; proprio come letto in passate recensioni il locale non offre molto di caratteristico e questo un po' dispiace, perché credo che anche l'occhio voglia la sua parte...
ci mettono nella veranda, che è ovviamente chiusa, tuttavia fa piuttosto freschino, io non lo noto particolarmente, ma la ragazza si e anche un paio di miei amici.
Subito ci portano i tachos con salsina piccante, gesto carino, ma sono poco più che patatine compere con una salsa leggermente piccante.
Ci portano la carta dei vini, noto con dispiacere che non c'è nulla di particolare, solo vini italiani in ordine di regione, ne scegliamo uno, il Nero D'avola, economico ma buono; poi ci arriva il menù e dentro, in ultima pagina vediamo che era disponibile anche la sangria e non ricordo che altro... vabbè, penso fosse meglio se fosse stata messa insieme ai vini ma pazienza. Si aggiungano 2 bottiglie di acqua.
Ordiniamo 4 antipasti, decisamente buoni ma scarsi di quantità, poi in 3 prendiamo le fajitas, la ragazza e un altro prendono un piatto di carne e 1 quesadillas de gambas, indubbiamente tutto buono, sopratutto per la possibilitàdi fare più combinazioni con le salse che ti vengono servite insieme alla carne (che invece è buona ma nulla di speciale), tuttavia le quantitàsono un po' misere, tanto è vero che un mio amico ricorre ad un secondo antipasto per levarsi un poco la fame.
Per concludere 3 dolci, scarsi e non tipici.
Totale 25 euro a testa.
Contando che ci siamo alzati da tavola non del tutto sazi, che il locale, nonostante i camerieri simpatici, non era un granché darei 3 cappelli più per la qualitàofferta dalle salse che per il resto.
In sostanza il voto è buono ma non credo ci tornerò una seconda volta.
9 commenti
02/02/2011
E' davvero un peccato perchè hanno due punti deboli che sarebbero facilmente recuperabili: assortimento di vini tipici (e ce ne sono sia di messicani che di argentini che merita a prezzi accessibili) e porzioni.... peccato davvero perchè tempo fa era un'ottima alternativa al + quotato churrasco in centro a Modena.. ora.. io cambierei quasi provincia!! :-))