Recensione su Veracruz - Cucina Messicana San Damaso
visitato da kalimero il 22.01.2011

Recensione su
Veracruz - Cucina Messicana
San Damaso

Visitato il 22.01.2011
Consigliato!
Scritta da kalimero
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
9 commenti
Dopo aver letto qualche buona recensione su questo locale, ed essendo molto bendisposto verso la cucina etnica, propongo il Veracruz come soluzione ai miei vecchi compagni di università quale luogo dove cenare e parlare dei vecchi tempi (in realtà ci troviamo parecchio spesso e l'università è finita da poco più di un anno). Siamo in 6 e, purtroppo, una sola ragazza, abbiamo prenotato con una settimana circa di anticipo ed infatti, pur essendo sabato, ci fanno accomodare subito; proprio come letto in passate recensioni il locale non offre molto di caratteristico e questo un po' dispiace, perché credo che anche l'occhio voglia la sua parte... ci mettono nella veranda, che è ovviamente chiusa, tuttavia fa piuttosto freschino, io non lo noto particolarmente, ma la ragazza si e anche un paio di miei amici. Subito ci portano i tachos con salsina piccante, gesto carino, ma sono poco più che patatine compere con una salsa leggermente piccante. Ci portano la carta dei vini, noto con dispiacere che non c'è nulla di particolare, solo vini italiani in ordine di regione, ne scegliamo uno, il Nero D'avola, economico ma buono; poi ci arriva il menù e dentro, in ultima pagina vediamo che era disponibile anche la sangria e non ricordo che altro... vabbè, penso fosse meglio se fosse stata messa insieme ai vini ma pazienza. Si aggiungano 2 bottiglie di acqua. Ordiniamo 4 antipasti, decisamente buoni ma scarsi di quantità, poi in 3 prendiamo le fajitas, la ragazza e un altro prendono un piatto di carne e 1 quesadillas de gambas, indubbiamente tutto buono, sopratutto per la possibilità di fare più combinazioni con le salse che ti vengono servite insieme alla carne (che invece è buona ma nulla di speciale), tuttavia le quantità sono un po' misere, tanto è vero che un mio amico ricorre ad un secondo antipasto per levarsi un poco la fame. Per concludere 3 dolci, scarsi e non tipici. Totale 25 euro a testa. Contando che ci siamo alzati da tavola non del tutto sazi, che il locale, nonostante i camerieri simpatici, non era un granché darei 3 cappelli più per la qualità offerta dalle salse che per il resto. In sostanza il voto è buono ma non credo ci tornerò una seconda volta.

9 commenti

ViOLanTE
02/02/2011
E' davvero un peccato perchè hanno due punti deboli che sarebbero facilmente recuperabili: assortimento di vini tipici (e ce ne sono sia di messicani che di argentini che merita a prezzi accessibili) e porzioni.... peccato davvero perchè tempo fa era un'ottima alternativa al + quotato churrasco in centro a Modena.. ora.. io cambierei quasi provincia!! :-))
Funghetta
02/02/2011
....ma che strano...io e Andre usciamo sempre praticamente rotolando per quanto mangiamo....e di sicuro il Mirlino e' un mangiatore....non so che dire.....:)
TèstaQuédra
02/02/2011
Concordo con la recensione.Ci sono stato poco prima di natale e devo dire che ho trovato i piatti molto interessanti, purtroppo, come kalimero, sono uscito con ancora un po di fame.
Reginalulu
02/02/2011
Ciao Kalimero e benvenuto su GM :) Credo che per quanto riguarda le porzioni sia anche questione di quando si è abituati a mangiare (oltre che a quanto ci si aspetta :)). A me sembra più che tu volessi dare più 2 cappelli che 3....se dici che non ci andrai più, come fai a consigliarlo? :)
carolingio
02/02/2011
Benvenuto anche da parte mia, kalimero :) Concordo con Regina per il giudizio sintetico, ma come prima recensione, nel complesso è fatta molto bene :) Ciao! :)
kalimero
02/02/2011
Ho letto i commenti, inanzitutto grazie per il benvenuto, volevo poi aggiungere un paio di info accessorie: Non era la quantità assoluta ad essere scarsa, ma quella relativa al singolo piatto, è evidente che se avessimo preso altre porzioni ci saremmo sfamati, la mia considerazione e quindi il mio giudizio erano proporzionati al capitale speso. Aggiungo anche una spiegazione al terzo cappello, è stato dato per la qualità del cibo e delle salse che erano tutt'altro che scadenti, ho scritto che non ci tornerò perchè il prezzo pagato per me era eccessivo, ma mi rendo conto che se una persona non bada troppo alla spesa è un locale in cui si può mangiare molto bene; diciamo che non me la sentivo di dare solo 2 cappelli, ecco tutto.
Reginalulu
02/02/2011
Grazie mille Kalimero, per le integrazione e le spiegazioni :) :) Alla prossima recensione! :)
golosona
03/02/2011
Benvenuto! E' da un po' che voglio provare questo locale, prima o poi ci riuscirò, anche se ammetto che questa ultima recensione mi ha un po' frenata.
I-3-Moschettieri
05/12/2011
Io ci sono stata spesso ma onestamente non sono mai rimasta insoddisfatta dalle porzioni. Tutt'altro! E anche il mio compagno d'avventura, che pur è un gran mangione, è sempre uscito più che soddisfatto. E onestamente non avete neanche speso tanto, ad ogni modo questo è un locale che come minimo richiede un budget di circa 30,00 euro.
[wpuf_form id="14284"]