Recensione su Locanda La Tana di Charly Pavullo nel Frignano
visitato da judomen76 il 05.02.2011

Recensione su
Locanda La Tana di Charly
Pavullo nel Frignano

Visitato il 05.02.2011
Imperdibile!!!
Scritta da judomen76
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.50
Coperti: 1
4 commenti
Consigliato caldamente da un amico decido di provare questo ristorante :-) Appena arrivati ci troviamo di fronte una casa ristrutturata con una sala non tanto grande 7 o 8 tavoli al massimo molto intimo alla buona con una bella stufa di una volta a scaldare l'ambiente. Un ragazzo molto cordiale ci offre di prendere un aperitivo , e ci accompagna di fronte al ristorante in una stanza dove ci troviamo di fronte una vecchia carrozza tutta piena di prodotti tipici , salame fatto in casa , farina di polenta , formaggio ecc..( ottima mossa cosi pubblicizzano i loro prodotti e mi sono comprato un bel vasetto di salsiccia sott'olio ) Ci fa assaggiare una salsiccia fatta in casa su crostini con un po di pecorino, e un tortino di spinaci caldo, ottimo per aprire le danze.. Venendo al sodo Cena per 2 con menu fisso. una bottiglia d'acqua e una di morellino di scansano. Antipasto : Composto da zampetti di maiale cotti con cipolla e salciccia cotta nel vino bianco ( voto 10 ) ne avrei mangiati almeno altri 2 piatti. Come primi: Zuppa di patate con crostini ( voto 10 ) e dire che non sono un patito di zuppe. Crespella ai funghi forse un po salata ma buona. Secondi : Piatto da portata composto da fetta di faraona ( molto buona e tenere ) coniglio, patate arrosto e melanzante grigliate e tagliate a fette voto 9. Si prosegue con un piatto di tagliata rucola e grana , carne tenerissima e di tagliate ne mangio spesso... Ormai sazi ci viene servito un bicchierino di panna cotta con granelle di mandorle e un pezzo di cioccolata con il liquore nel fondo ( molto buono ) 2 caffe , e anche se abbiamo gentilmente rifiutato il gestore ci avrebbe offerto anche un ammazza caffe. In sintesi : Cordialità : 10 Ambiente : alla buona ma ben curato Qualità del cibo : 10 Prezzo a testa € 27,50 direi più che buono Mi sono meravigliato che un ristorante come questo non fosse pieno inballatato il sabato sera ma forse perchè a aperto da poco e non è molto conosciuto da provare assolutamente.

4 commenti

golosona
06/02/2011
Non credo sia aperto da poco, anzi. E' da tempo che me lo sono segnato, prima o poi lo provo visto le entusiaste recensioni :)
joy
06/02/2011
Ciao judomen76, la Tana è stato il primo ristorante che ho scoperto su GM ed non essendomi ancora iscritto non ho fatto la recensione. Ci sono stato una seconda volta dove ho conosciuto altre persone iscritte su GM, e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene. @golosona, mi vuoi dire che non sei ancora stata alla tana? Ahi, Ahi, Ahi..... ;)
golosona
06/02/2011
In effetti, joy, mi manca, sarà perchè è un po' lontano :( Rimedierò, anzi se una volta volete accompagnarci tu e joyfamily ... ;)
judomen76
07/02/2011
Ciao [Joy] io credevo avesse aperto da poco come ristorante , visto che mi era stato detto che era l'ex gestore del ristorante querciagrossa ( 100mt dopo ) [ Golosona ] devi rimediare al più presto a questa mancanza ;-)
[wpuf_form id="14284"]