Recensione su Rosticceria cinese Da Lai Carpi
visitato da erikacarpi il 04.02.2011

Recensione su
Rosticceria cinese Da Lai
Carpi

Visitato il 04.02.2011
Consigliato!
Scritta da erikacarpi
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 6.63
Coperti: 1
9 commenti
Venerdì sera con gli amici, cenetta cinese e zelig! Come mi piacciono queste serate di relax in buona compagnia :) Abbiamo prenotato al Da Lai perché vicino a casa e ci piace molto, forse il migliore a Carpi secondo me! Vendono anche prodotti tipici della cucina cinese, mi è capitato di prendere il vino di prugne spendendo 6,5€, buonissimo! Alle 20.45 passo a prendere la nostra ordinazione: 2 involtini primavera 1 ravioli alla griglia 1 riso al curry 1 riso alla cantonese 1 spaghetti di soia con gamberi 1 pollo alle mandorle 1 verdure saltate (1 lattina di coca offerta) I ravioli non li avevo mai presi ma mi sono piaciuti, gustosa la tostatura data dalla cottura alla griglia e buono il ripieno. Ottimo il riso al curry, la mia pietanza preferita!! Le verdure saltate le ho giusto assaggiate perché ero piena ma buone anche loro, solo non ho riconosciuto uno degli ingredienti…sembrava un fungo ma violaceo e un po' viscido (unica piccola pecca ma va a gusti) Anche gli altri sono rimasti soddisfatti dei loro piatti :) Qualcosa è anche avanzato data l'abbondanza nelle quantità! Spesa totale: 19,80 € quindi 6,63 a testa! Meno di così :) 3 cappelli, consigliato!

9 commenti

cioz
06/02/2011
I ravioli piacciono molto anche a me,ma li prendo sempre al vapore. Avete speso davvero poco.
pattyb
06/02/2011
Io adoro i ravioli alla griglia e il vino di prugne, slurp! E' un po' che non passo in questa rosticceria, rimedierò prestissimo!!!! :)
erikacarpi
07/02/2011
sui ravioli mi sono ispirata proprio leggendo la tua recensione pattyb :) solitamente prendevo gli involtini ma stavolta volevo evitare il fritto
LoZioFede
07/02/2011
Ravioli? Immagino di Carne. Sono buoni ma preferisco quelli di pasta di gamberi (Xiao Mai) Se posso permettermi, credo che il fungo viola fosse un'alga, ma dovrei provarla per vederla, non mi è molto comodo Carpi. Però puoi sempre ripassare di là e chiedere cos'era, così fughi le nostre curiosità!!!
erikacarpi
07/02/2011
@loziofede: ho trovato una foto di quelle che tu dici alghe, nello scatto si vedono bene, quei cosi scuri... http://www.tommasofarina.com/images/lonfon13.jpg confermo, i ravioli erano di carne, i gamberi meglio se li evito perchè sono un po' intollerante :( anche se ne andrei matta!
LoZioFede
07/02/2011
Mi spiece per i gamberi, purtroppo molte persone sono intolleranti. I tuoi funghi son proprio funghi, si chiamano Shiitake Sono anche chiamati Funghi neri Cinesi, presenti in tutto l'est asiatico, sono fra i più mangiati nel mondo!!! Per fortuna che tutta sta gente non mangia i nostri ovuli o i procini!! Comunque, tonrando ai tuoi funghi, direi di non sbagliare nell'idetificare la specie nel "Lentinula edodes" un fungo che cotto diventa nero, gommoso, dal sapore di copertone, con un retrogusto di limone (fonte: il mio palato).
LoZioFede
07/02/2011
Ho cercato su Wikipedia, lo si trova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Lentinula_edodes Dicono che un fungo magico dalle proprietà anticancerogene. A parte questo, fa abbastanza schifo.
erikacarpi
07/02/2011
è lui, è lui...gusto di copertone, gommoso e viscidoso! bleah :)
golosona
07/02/2011
A parte questo "fungo" gommoso e viscido, hai fatto una buona cenetta. Anche a me piacciono le serate così, tranquille e con amici, e mi piace pure zelig. Venerdì sera però ero talmente stanca che mi sono addormentata mentre lo guardavo :)
[wpuf_form id="14284"]