Recensione su Locanda delle Quattro Stagioni Lesignana
visitato da xabaras il 05.02.2011

Recensione su
Locanda delle Quattro Stagioni
Lesignana

Visitato il 05.02.2011
Consigliato!
Scritta da xabaras
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 33.00
Coperti: 1
4 commenti
Sabato sera io e mio marito abbiamo lasciato il pargolo nato da 4 mesi ai nonni per una cenetta tra noi dopo diverso tempo. Avevamo letto le recensioni su GM, cosa che facciamo molto spesso, e abbiamo deciso di provare questo locale molto ben considerato. Ci rechiamo a Lesignana, quindi, pieni di aspettative. Il locale si trova facilmente. Gode di un ampio parcheggio, considerato anche i pochi coperti che saranno più o meno 30. Si tratta di un casale molto carino, dotato di un giardino nella parte posteriore che presumo verrà utilizzato durante il periodo estivo. La sala che ci ospita all'entrata vede diversi tavoli da due e una tavolata da 8 per un totale, come dicevo, di circa 30 persone. La cucina è a vista e la cosa mi piace. La cameriera, gentilissima, ci fa accomodare e ci porge il menu. Optiamo per un menu degustazione, composto da 3 primi (assaggi) tre secondi e tris di dolci. Ci dice la ragazza che stasera ci sarebbero anche le tagliatelle di castagna con prosciutto. Io chiedo se un primo del menu me lo può sostituire con queste e ciò, con mio dispiacere, mi viene negato senza spiegarmi il motivo. Inizia così la nostra serata gastronomica. Ci viene portato un cestino con pane fatto da loro e grissini. Ottimi. Segue un antipasto di carpaccio di cotechino su letto di insalata e balsamico, decisamente buono. Il primo dei primi piatti sono dei tortelli di ricotta all'aceto balsamico. Ce ne portano 5 a testa (grandini) e sono deliziosi. La pasta è cotta al punto giusto e il ripieno è delicatissimo. Il secondo dei primi sono degli strigoli al guanciale panna (pochissima) e porri. Buoni e non pesanti. Il terzo primo è una zuppa di patate e porri servita con crostini. Anche questa molto buona. I secondi piatti arrivano tempestivamente e trattasi di: arrosto di maiale con contorni vari (patate al forno, bieta, cipolle alla saba e dadolata di zucche e papate), tutto buono e l'arrosto morbido; poi è la volta di zampone con fagioli. A me personalmente non piace molto lo zampone, ma questo era buono e mio marito lo ha molto gradito. Terzo dei secondi polpettine di manzo con mandorle ed aceto balsamico che ho trovato un pò meno buone degli altri secondi, ma forse perchè il mio stomaco era a quel punto ormai satollo. Per finire tris di dolci, crostata alla marmellata( ottima) , torta di amaretto (squisita) e salame di cioccolata (delizioso); di tutti e 3 i dolci ci vengono serviti due pezzetti a testa, che vengono spazzolati. Abbiamo bevuto dell'acqua naturale ma ho visto nel menu che ci sono diversi vini da provare. Il servizio è stato rapido, la ragazza gentilissima ma ritengo il conto finale un pò altino Ricapitolando: 2 menu degustazione (30 euro l'uno) 1 bottiglia d'acqua naturale 1 caffè (offerto) per 66 euro. Considerata la buona qualità del cibo il posto si merita 3 cappelli, ma il rapporto qualità prezzo non mi consente di aggiungere il quarto.

4 commenti

Reginalulu
06/02/2011
Benvenuta su GM xabaras! :) Ottima, precisa e motivata prima recensione :) :)
carolingio
07/02/2011
Benvenuta anche da parte mia xabaras! :) Molto buona la prima recensione! :) A dir la verità, quando ho letto il tuo profilo e ho visto che saresti maschio, con marito e pargolo nato da 4 mesi, dico la verità, mi è venuto un brivido lungo la schiena... ;) :) Dimmi che correggi subito, va là... :) :)
xabaras
07/02/2011
Avete ragione.....il nick è di mio marito..ma siccome il critico della famiglia sono io ho usurpato il suo nome :) dite che non va bene?
carolingio
07/02/2011
Quisquiglie... era per scherzarci un po' su... :) Ma, a parte gli scherzi, puoi anche tu iscriverti con il tuo nick :)
[wpuf_form id="14284"]