... Scritta da
pBonny75 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 10 commenti Ieri sera, sabato 13 ottobre, siamo andato a mangiare al Ristorante 900.
Niente pizza perchè non la fanno più.
Il locale è rimasto bello negli arredi, pare anche un poco snob, ma ricercato comunque.
La maggior parte della clientela era formata da tavolate di ragazzi e ragazze molto giovani, forse cene di classi o altro...
I camerieri, molto carini e ben vestiti nelle loro divise...
Arriva il nostro cameriere e ci illustra i menù della serata: al sabato fanno due menù, uno brasiliano (riso, patate, carne e gamberetti, dolce, ecc.) e uno tradizionale (non ricordo bene ma mi pare fossero due primi e un secondo, dolce, ecc.), entrambi 25 euto totatli.
In alternativa il menù alla carta, ma per l'attesa il cameriere ci consiglia di chiedere tutti la stessa cosa.
La compagnia ha optato per quello brasiliano, solo con la variante di avere un po' di verdura al posto del dolce.
Quando arrivano i piatti inizia il travaglio!!!
Piatti ben composti all'occhio , ma decisamente scarsi in quantità; per di più c'erano solo due cucchiaiate di carne a pezzetti e tre (di numero) gamberetti con panna e funghi (3 o 4 funghi)...
DESISAMENTE UN PIATTO CHE NON POTEVA VALERE IL PREZZO DI 25 EURO!! NEMMENO 10 EURO!!
Ma la cosa più indignante è stata che LE PIETANZE ERANO TUTTE FREDDE! Ce ne siamo accorti senza nemmeno iniziare a mangiare!
Allora abbiamo chiesto che ci venissero o cambiati o almeno scaldati (consapevoli che probabilmente avrebbero usato il microonde).
Ci ritornano per l'appunto i medesimi piatti (per alcuni ci siamo accorti che il cibo mosso era allo stesso posto!!!).
Ma ancora degli assurdi: solo alcune pietanze nel piatto erano state scaldate!!
Il mio piatto per esempio aveva le patate completamente fredde!!! Com'era possibile che fossero fredde, mentre il riso era caldo?!!!
Ma sanno quel che fanno in cucina??
Mangiamo lo stesso...
IL CIBO ERA BUONINO, MA NULLA DI SPECIALE, ma nulla di speciale: il riso era in bianco, le patate al forno ed insipide, la carne era quella che si usa per fare lo spezzatino, tagliata però a fettine e condita con un sughino speziato e panna; i gamberetti, che erano 3 di numero se non meno, erano uniti a panna e funghi.
Arriva l'insalata e qui il locale ha dato il meglio di sè per noi!:
Ci eravamo giàserviti e alcuni di noi avevano giàiniziato a mangiare che "eccolo la' che se la cammina per il piatto di verdure: UN BRUCO/VERME ENORME E VERDE". Quella che viene chiamata "ruga" avete presente? Si, ma era grossa come un dito!!!
Sappiamo che quelle piccole bestiole si staccano a fatica dalle foglie, ma basta lasciare a bagno le verdure affinchè tutti gli insetti escono ed è possibile eliminarli!!
Abbiamo portato via il piatto e contemporaneamente ne è arrivato uno di verdure grigliate (se c'era qualcosa forse lì era morto...) e malgrado alcuni di noi non fossero d'accordo, la fame rimasta ha indotto altri a mangiare comunque qualcosa anche da quell'ultimo piatto.
Ce ne siamo andati comunque subito dopo, portandoci via le torte che avevamo, per mangiarle altrove.
LA REAZIONE DEL GESTORE DI FRONTE ALLE NOSTRE LAMENTELE?
"Non vi devo chiedere scusa di niente perchè noi le verdure le abbiamo lavate e se i piatti erano freddi è perchè avevamo la porta aperta in cucina..." ... "Vi poso fare uno sconto al massimo..."
Il tutto trattandoci con fare come se ci stessimo lamentando solo per avere uno sconto sul prezzo!!
Lascio a voi ogni commento alle sue frasi/giustificazioni, io non ho davvero parole!!
Il locale è bello, ma veramente mal gestito!
Infine abbiamo pagato 15,00 euro a testa. Io non avrei pagato niente, ma io mi sarei alzata anche molto prima da tavola... Quando si è in compagnia si fanno le cose tutti assieme e che vadano bene a tutti...
Chiaramente di tutto quello accaduto non sono stati i 15,00 euro la cosa più fastidiosa per me, ma l'atteggiamento del ristorante di fronte a questi fatti!
Saluti a tutti.
10 commenti
15/10/2007
babba bia,che brutta esperienza..