Recensione su La Falce Modena
visitato da cioz il 05.02.2011

Recensione su
La Falce
Modena

Visitato il 05.02.2011
Consigliato!
Scritta da cioz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
9 commenti
Decidiamo di andare a mangiare gnocco e tigelle. Gli impegni mangerecci sono sempre tanti,purtroppo la bilancia è spietata,ma dobbiamo pur rimediare ad alcune "buche" date allo Zio :) Ci troviamo io ,Furz,Zio,Brunella e Boso alla Falce alle 20,30 con tavolo prenotato,se non ci fosse Furz saremmo rimasti in piedi,mi ero dimenticata di prenotare :( Ordiniamo come antipastino una porzione di polenta fritta e di seguito gnocco,tigelle,salumi,lardo,stracchino,una porzione di friggione,una di salsiccia in umido con fagioli.Da bere una bottiglia di Prosecco brut e due bottiglie di acqua frizzante. Il locale si riempie con grandi tavolate,per fortuna abbiamo già ordinato :) La polentina fritta è croccante,ma non sottile,io passo ma gli altri sembrano gradire. Il proprepietario ci dice che la bottiglia del nostro Prosecco è terminata,ma ci propone allo stesso prezzo due bottigliette da 375 cl del medesimo vino e sia... Cominciano ad arrivare i cestini ricolmi di tigelle e di gnocco fritto assieme ai salumi (prosciutto crudo,ciccioli,pancetta, mortadella,coppa),gli intingoli e il formaggio molle. Gli affettati sono di buona qualità,gli intingoli saporiti,il gnocco bello alto e friabile e per niente unto,le tigelle buone. La serata passa molto piacevolmente,anche perchè si sono formati due gruppi...Furz e Zio in un angolino e noi "femmine " a cianciare piacevolmente nell'altro lato del tavolo. Per continuare a mangiare urge un altro po' di beveraggio un litro di vino bianco della casa e un'altra bottiglia d'acqua. Le ultime tigelle belle calde, ce le facciamo con nutella e un po' della loro marmellata "brusca" di amarene. Un sorbetto per Zio e Furz,che me ne devolverà un po' in beneficenza :) . Più che un sorbetto sembra un gelato al limone molto morbido e cremoso servito in coppetta,mi piace. Chiudiamo la serata con tre caffè di cui due d'orzo. Siamo gli ultimi ad andarcene passata abbondantemente la mezzanotte. Il servizio sempre cordiale e attento,gnocco e tigelle buone,la compagnia ottima il conto ragionevole di 20€ a testa. L'unico inconveniente della serata è stato l'odore di fritto molto evidente a fine serata,vuoi per le grandi tavolate che hanno ordinato tutte gnocco fritto a valanghe...in questo locale non mi era mai capitato, eppure ci vado spesso,ma gli abiti hanno assorbito come delle spugne.

9 commenti

Tapparella
07/02/2011
Pazienza per gli abiti! Una volta si appendevano in balcone perchè intrisi di fumo, meglio appenderli per l'odore di fritto!
cioz
07/02/2011
Vero :) :) :)
cioz
07/02/2011
Alla prossima Zio...con gli uomini relegati in un angolino :) :) :)
pattyb
07/02/2011
Bella cenettaaa! Ci volevo andare per il compleanno di mia mamma ma è chiuso alla domenica a pranzo. Riproverò prima o poi, io AMO il gnocco fritto, devo testarlo (bella scusa eh?)!!!! ;)
cioz
07/02/2011
Patty il loro gnocco a me piace molto,provalo :)
Lucy...ah
07/02/2011
Non solo gnocco ma anche la polentina fritta vi siete pappati!!!!! e' una vita che non la mangio........slurp
cioz
07/02/2011
Lucy,nessuno dei locali da te fa polenta o calzagatti fritti :( ?
Lucy...ah
07/02/2011
Polenta fritta si ma sono pochi i locali che la propongono. I calzagatti non li conosco......
cioz
07/02/2011
Lucy ,i calzagatti o papparucci sono la polenta condita con un sugo rosso di fagioli e salsiccia e amalgamato nella polenta.Una volta freddi vanno tagliati e arrostiti o fritti. Buoni veramente ;)
[wpuf_form id="14284"]