Recensione su 87 Ocean Drive Modena
visitato da Beatrice il 03.02.2011

Recensione su
87 Ocean Drive
Modena

Visitato il 03.02.2011
Imperdibile!!!
Scritta da Beatrice
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
35 commenti
Ciao a tutti, Giovedì scorso ho accettato volentieri un invito a cena da parte di una coppia di amici e così, guardando tra le varie possibilità abbiamo deciso di andare all'87 Ocean Drive, locale di cui avevo sentito parlare molto bene sia per quanto riguarda il cibo, sia per quanto riguarda l'ambient e il servizio. Dopo aver ammirato l'ingresso e la sala, caratterizzati da ampi spazi, quadri e raffinati oggetti di design, il maitre ci ha fatto prendere posto a un tavolo. Eravamo in quattro e abbiamo optato per il menu del Giovedì Gastronomico a 35€. Il tutto prevedeva varie portate: 1) Come antipasto, abbiamo degustato delle verdure Biologiche, sia al gratin, sia al forno e grigliate, che personalmente ho apprezzato moltissimo.... 2)Come primo, il risotto alla salsiccia e aceto Balsamico... direi insuperabile. Il risotto era profumato al rosmarino, cremoso e saporito.. e le porzioni particolarmente abbondati. 3) Come secondo, potevamo scegliere tra Tagliata o filetto, io personalmente ho preferito il filetto al rosmarino servito con le patate al forno, anche questo da 10 e lode...la carne era particolarmente tenera e succosa ma vorrei soffermarmi anche sulla presentazione dei piatti: un vassoio d'argento con un copioso letto di insalata, sopra cui i 4 filetti ordinati "affogavano" nelle patate arrosto... 4)Per dolce, mascarpone con amaretti e torta barozzi... che ho gradito particolarmente per la cremosità e dolcezza. Per quanto riguarda il bere,quella sera abbiamo bevuto solo acqua ma ritengo comunque molto stimolante il fatto di dover scegliere dalla Lista delle Acque quella piu' adatta per la propria cena. Per coloro che invece fossero appassionati alla degustazione del vino posso confermare la presenza di un'ampissioma scelta di cantine... e concludo dicendo che l'esperienza all'87 è stata più che positiva!!!!!

35 commenti

Reginalulu
08/02/2011
Ciao beatrice e benvenuta su GM :) Bella prima recensione! :) Mi compileresti anche lo schemino grigio in alto a destra? Grazie :)
Tapparella
08/02/2011
Ma i Giovedi Gastronomici non iniziano il 10 Febbraio? Qui li hanno fatti partire prima?
cioz
08/02/2011
Benvenuta Beatrice,sono contenta della tua recensione positiva. Questo vuol dire,visto le altre recensioni compresa quella di Giorgia :) ,che il locale è più adatto a cene. Magari per l'aperitivo non è stata la scelta migliore o magari,è stata la mia solita sfortuna di una giornata no ;) Zio gattone...tu pensi sempre alla matematica :) :) :)
Beatrice
08/02/2011
@ Reginalulu: Quale sarebbe lo schemino in alto a destra?? @Tapparella: Per quanto riguarda il Giovedì, sono sicurissima del fatto che sia già iniziato..il locale era pieno di locandine !!!!
cioz
08/02/2011
Tap,adesso che me lo fai notare...è piuttosto strano...nella brochure dei giovedì gastronomici la data d'inizio è il 10 febbraio!!! Magari qualche locale ha iniziato prima?
Beatrice
08/02/2011
Signore e signori, io ho espresso il mio personalissimo parere, a voi il resto =) Buongiorno
Reginalulu
08/02/2011
Lo schemino grigio lo hai già compilato con il prezzo procapite. Se poi vuoi anche aggiungere qualche tag identificativo del locale, molto volentieri :)
cioz
08/02/2011
Guarda Beatrice che non si voleva mettere in dubbio il tuo parere. I volantini li ho visti anch'io in questo locale. La data ufficiale è il 10.Magari loro hanno voluto iniziare prima con il primo giovedì del mese o è stata semplicemente una cortesia proporvi anche questa possibilità di menu,anche se la data ufficiale della manifestazione è diversa :)
joy
08/02/2011
Cioan Beatrice, benvenuta su GM, bella mangiatina!!! Che dolce hai preso poi, che non ho capito. Grazie per la risposta ,)
sprizz
08/02/2011
beh ad essere sinceri fa un po' strano ...ma nonostante io non ci sia mai stata..non dimentichiamo che su diverse esperienze da 4/5 cappelli solo in tre si sono trovati così così...quindi dai non sarà cos' malaccio
gi
08/02/2011
da venerdi' ci sara' una cosa del genere ;)
gi
08/02/2011
anzi! mi fa piacere che sia una cosa utile e richiesta :) son giorni che non tiriamo su la testa dalla tastiera, speriamo entro giovedi' notte di dare alla luce il "bimbo" con tutte le cose che abbiamo in mente :)
carolingio
08/02/2011
Ciao Beatrice e benvenuta su GustaModena :) Tu hai espresso il tuo personalissimo parere, a noi il resto... scrivi, in modo un po’ secco... Non avertene a male se, assieme al benvenuto, faccio una serie di considerazioni che magari ti risulteranno sgradite e mi unisco allo Zio bobbiano per quanto riguarda il dubbio e l’etica. Non è solo CANOCH ad essere intervenuto per recensire in modo oltremodo positivo SOLO questo locale. E’ vero che c’è anche chi è intervenuto solo una volta anche per recensirlo con qualche perplessità, ma questo non è sufficiente ad eliminare un po’ di scetticismo che si è creato e che, fatalmente, si ricrea. Potrei limitarmi, da un punto di vista strettamente etico, ad affermare che più indizi fanno una prova, ma il mio commento vorrebbe andar oltre e dunque, dall’idea che mi son fatto leggendo tutte le recensioni, questo è un locale che vuol esser un po’ su, dove non si spende poco, a volte si mangia molto bene, a volte c’è qualche caduta non da poco. Come ho già avuto modo di esprimermi in qualche altro caso (e non solo io), sarà il futuro a dirci qualcosa di più e quindi aspetto di leggere altre tue gradite recensioni su altri locali. :)
Lucy...ah
08/02/2011
mmmmmmmhhh....anch'io ho qualche dubbio.....aspettiamo altre recensioni di Beatrice, quindi.
cioz
08/02/2011
Ragazzi ho appena telefonato al locale per sapere quando iniziano i giovedì gastronomici mi hanno risposto il 10 febbraio...allora non sono stordita :) :) :)
cioz
08/02/2011
Zio mi era rimasto il dubbio sui giovedì gastronomici...lo sai che sono stordita :) :) :) Ma mi chiedo se devono ancora iniziare,perchè iniziano come gli altri il 10,come ha fatto Beatrice ad andarci il 3? :(
cioz
08/02/2011
Zio ti propino una delle mie frasi preferite di Giulio Andreotti: "A pensare male si fa peccato,ma spesso ci si azzecca."

08/02/2011
Al di fuori della recensione, che trovo scritta in una maniera scorrevole e gradevole, non mi esprimo sul locale, non avendolo mai provato. Posso dire solo che la migliore forchetta tra i miei amici è stata qui a Capodanno e non è rimasto soddisfattissimo.. Ma non c'entra niente.. Vorrei più che altro commentare i due post di "gi": "WOOOOOOOOOOOOOW!!!"
carolingio
09/02/2011
Scusate se chioso, Cioz e Zio, ma Andreotti non mi è mai piaciuto, per le sue frequentazioni (che dopo sia simpatico come soggetto, questo lo ammetto). E non mi piace neanche quella sua frase tanto famosa, perché dà brutti presagi. Diverso dal pensar male (e basta) è invece dubitare, quando parte da elementi che provocano il dubbio e quando lascia spazio a possibili soluzioni positive, cioè: qua nessuno è fesso, ma tutti possono sbagliare nei giudizi.
Rolando
09/02/2011
avete speso 40 euro bevendo solo acqua, ma i giovedi gastronomici prevedono 35 euro compresi acqua e un calice di vino. Avete per caso preso qualcosa di extra rispetto al menu fiso giovedì gastronomici?

09/02/2011
...e l'altalena continua....
sprizz
09/02/2011
beatrice si è data di nebbia ragaz ..non fatele piu' domande..
Beatrice
09/02/2011
Buonasera a tutti, eccomi di nuovo qui, ho avuto da fare... cerchero' di rispondere piu' o meno a tutte le domande... 1)Come dolce quella sera ho preso il mascarpone con torta barozzi, che ho apprezzato molto... 2) Il prezzo è all'incirca a persona, calcolando il coperto e il caffè. 3)Onestamente, mi fa molto ridere il fatto che dietro ad una sincera e spontanea recensione si facciano tutte queste indagini.. E' buffo ma mi dispiace deludere tutti voi improvvisati "Sherlock Holmes" ma io Canoch non l'ho mai sentito nominare in vita mia ...[ se Canosch dovesse leggere questo post gli esprimero' la mia solidarietà...] In compenso mi fa molto piacere sapere di essere stata una Privilegiata ad approfittare del menu del Giovedi ancor prima delle date stabilite!!!! =) =) Ma non pensate che alla fine quelle pietanze ci siano sempre state?!!!? Dubito fortemente che un ristorante inserisca un filetto all'aceto nel suo menu esclusivamente per il Giovedì Gastronomico...o mi sbaglio?!
Rolando
10/02/2011
intendi dire che ai 35 eur prezzo fisso giovedì gastronomici devi aggiungere 5 euro x coperto e caffè??
carolingio
10/02/2011
Grazie per le risposte Beatrice :) Ascolta, io non so come funzionino questi giovedì, ma fissare un prezzo a forfait (comprensivo di acqua e un calice di vino, come leggo nella brochure) e poi aggiungere 5 euro per coperto e caffè (caffè che peraltro non avevi indicato nella recensione) non mi sembra proprio una gran cosa... io, fossi stato al tuo posto, mi sarei un po’ sorpreso, quantomeno... intanto perché non hai preso il vino e avrebbero potuto anche sostituirlo con il caffè (guadagnandoci forse comunque), in secondo luogo perché 5 euro per quelle due voci mi sembra sull’esagerato, in terzo luogo perché il coperto doveva già essere compreso... così invece te lo fanno pagare due volte... a quel prezzo poi... Comunque, ognuno è libero di fare le sue valutazioni e tu hai fatto la tua. Vedi Beatrice, l’atteggiamento che tu chiami “indagatorio”, di qualcuno che ha commentato, è dovuto a quanto è successo in passato. Questo CANOCH, che poi non ha più recensito su GustaModena, è rimasto impresso anche a me per le sue risposte piccate e per un fervore che non si annusa normalmente... ma, come osservavo nel precedente commento, anche altri, passati in cavalleria all’inizio, hanno fatto recensioni entusiastiche e poi non si sono più sentiti. Quindi, porta pazienza, non prendertela, penso che capirai che i dubbi sono giustificati... qui si fa presto ad iscriversi con qualsiasi nick ed è già successo che qualcuno esageri nell’innalzare un locale per i motivi più svariati... (è successo anche, sempre sulla base di quanto ho letto su questo sito, che qualcuno al contrario esagerasse nel picconare...) Poi sai, ognuno ha il suo modo di scrivere e di descrivere e alla fine anche queste sono cose che restano (almeno a me) impresse in qualche angolo oscuro della testa... certe sottolineature che si ripresentano... come anche l’importo del conto preceduto da un “circa” (che fatico a trovare in altre recensioni, più facile che un cliente s'incavoli perchè non gli scontano i rotti...), ma posso sbagliarmi, possono essere solo coincidenze e quindi mi scuso anticipatamente per i miei dubbi continui. Non ho invece compreso bene le ultime due righe del tuo precedente commento, sei del settore?
Tapparella
10/02/2011
Carolingio, voglio complimentarmi con la tua capacità di esprimere in tono sempre pacato ma estremamente efficace quelli che sono spesso anche i miei pensieri e i miei dubbi! Mi piacerebbe anche aggiungere che in generale le recensioni negative, fatte comunque in modo pacato e motivato come l'ultima di Cioz, in alternanza a quelle molto positive, mi incuriosiscono ancora di più e mi fanno venir voglia di provare di persona, mentre le difese stizzite mi tolgono la voglia...
chef
11/02/2011
Buongiorno sono la povera tiziana demaria dell'87 ocean drive.....vedo che quando si parla dell'87 ci si scalda sempre molto! Mi dispiace se la signora cioz e signore non sono rimasti contenti del calice di franciacorta.! siamo desolati ! Invece i signori che sono arrivati alle 21 per cena ,Hanno dato un parere opposto al suo, e li ringrazio! Ringrazio anche la Povera Beatrice, perchè cercando di dire la sua ,ha scatenato un piccolo caso come fece ai tempi l'Illustrissimo Sig. Tranzollo. Come sappiamo esiste un gusto,un piacere,che non sempre viene soddisfatto!Questo accade tutti i giorni ed in tanti locali pubblici!Se posso fare un solo appunto alla signora cioz ,sperando che si rimetta in fretta dal suo braccio ingessato,e che non si offenda ,credo che abbia citato una massima di andreotti, gia menzionata in una mia recensione negativa dal sig. Tranzollo! strano proprio la stessa citazione in una mia recensione negativa!se tutti la pensassimo come voi e rifacendomi alla vostra stessa ed identica massima cosa dovrei pensare? un abbraccio a tutti Voi e grazie per la vostra partecipazione... buona o cattiva che sia!!!signora cioz quando vuole venga a bere una bottiglia di franciacorta offerta dal nostro locale, magari sara un modo per conoscerci e ridere insieme di queste sciocchezze!!!!guarisca presto!
Tapparella
11/02/2011
Gentile Sig.ra Tiziana, posso approfittare della sua presenza per chiederle di risolverci il \"giallo\" dei Giovedi Gastronomici? Ed infine, cosa è realmente compreso nei 35 euro? Grazie mille!
cioz
11/02/2011
Signora Demaria,la ringrazio del suo invito e degli auguri di pronta guarigione. La nostra sicuramente sarà stata una serata no,non lo metto in dubbio. Come ho già precedentemente detto ho letto molte recensioni di persone che conosco personalmente e che si sono trovate molto bene nel suo locale. Non conosco personalmente Tranzollo.Alcune frasi di Andreotti sono talmente note che sono diventate di uso comune e quella da lei citata è quella sicuramente più conosciuta. Avendo voluto provare il suo locale per una cena a base di pesce posso concordare con la proposta di Zio. Nonostante tutto però ci sono cose che mi lasciano piuttosto perplessa e di cui non mi faccio una ragione. I giovedì gastronomici...l'iniziativa per tutti i locali è partita ieri,come mi ha detto un suo collaboratore al telefono,ma Beatrice ha potuto usufruire dell'iniziativa con una settimana in anticipo. Mi dica che è stata semplicemente una gentilezza del suo locale a persone che hanno sbagliato settimana e parte dei miei dubbi potranno svanire. La saluto in attesa di poterla incontrare personalmente nel provare la cucina del suo locale.
tranzollo
11/02/2011
Cara signora chef, visto che con malcelato risentimento (l'Illustrissimo Sig. Tranzollo....) torna a chiamarmi in causa, mi preme precisare alcune cose, sperando che questa volta sia davvero l'ultima. Durante la cena,purtroppo sfortunata, che ho recensito a giugno, io ho commentato quello che mi è accaduto, niente di più, niente di meno.Poi subito dopo la mia recensione è comparsa quella di CANOCH, che si è sperticato in lodi per lo meno sospette nei confronti del suo locale dando l'impressione a tutti di una recensione chiaramente partigiana se non pilotata. Non credo che queste cose facciano bene al gestore di un locale, rischiano di avere paradossalmente un effetto boomerang. Non credo neanche che lei possa essere contenta che vengano sollevati dubbi di questo tipo e che venga scomodata in questi casi la tanto demonizzata frase di Andreotti. Per quanto mi riguarda ho sempre qualche riserva,salvo prova contraria, sulle entusiastiche recensioni di neoiscritti che poi spariscono nel nulla e non si fanno più sentire:nessuno di noi ha l'anello al naso e dopo mesi o anni di frequentazione di questo sito riesce a riconoscere gli interventi ed i giudizi spontanei da quelli che lo sono di meno. Nel suo caso molti dei giudizi a 5 cappelli sono stati stilati da recensori new entry mai più ricomparsi, e questo, obiettivamente, stona un po', non crede? Ripetendomi torno a ribadire come gli esercenti non abbiano bisogno di questi "aiutini".D'altronde nessuno di noi compreso il sottoscritto è contento di dare un giudizio poco positivo, primo perchè significa che il pranzo o la cena non sono stati soddisfacenti per chi ha scritto la recensione, poi perchè è sempre comunque spiacevole fare delle critiche a chi fa, bene o meno bene il proprio lavoro.Mi creda,nessuno di noi si diverte a dare giudizi trancianti e meno che meno preconcetti e personalmente sono ben contento quando posso giudicare un locale con un bel cinque cappelli.Per quanto mi riguarda infine potrò farmi un'idea più completa del suo locale solo dopo aver letto la valutazione di qualche recensore top come Piggo, Grog, Ema,Kawa,Carolingio. Senza rancore.
chef
11/02/2011
Benissimo Signori ! rispondo Al Sig. Tapparella precisando che i giovdi gastronomici che sono iniziati il 10 febbraio, tendono a riempire le classiche serate morte! Quel tavolo a cui tutti ci riferiamo cioè beatrice avevano chiesto se era possibile...e mi sono detta...perchè no? chi lo vieta? perchè non provare a servirli lo stesso? per noi l'importante è lavorare innanzitutto e servire il cliente nel miglior modo possibile cercando sempre di non deludere le aspettative. Orbene confermo il bicchiere di franciacorta per Mr. Tapparella e la bottiglia della Signora cioz. E se volete organizzare una bella cenetta qui da noi....evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Comunque grazie a questa recensione negativa....cercheremo di migliorarci! buona serata il mio numero lo sapete? 328.7574849- 0594820101 chiamate e chidete della povera demaria!!!!! notte a tutti!!!!
chef
11/02/2011
Mi scusi Sig. Tranzollo ma se non ricordo male era lei che in una bellissima recensione di una pizzeria aveva evocato le famose posate ricurve villeroy e boch! di alcuni eleganti locali! Si ricorda ? sperava che non gliele regalassero a natale!!!come vede ci pensiamo a vicenda simpaticamente !senno non saremmo qui!!! sono sempre casi vero? ovviamente il franciacorta se lo gradisce c'è anche per lei cosi possimo veramente ridere di queste sciocchezze!!!!
Tapparella
12/02/2011
Nota tecnica: queste risposte non sono in ordine cronologico rispetto a quando sono state inserite, sicuramente per motivi dovuti al cambio del sito. Altra nota: non sono Mr o Sig, ma fa lo stesso...
Rolando
14/02/2011
A sto punto Chef offrirà una cena a tutti gli intervenuti per stemperare gli animi... :) :) :)
carolingio
14/02/2011
Sarebbe proprio una bella idea :) :) Parlo per voi, perchè io sono troppo lontano... :( :) e il mio animo è già stemperato :) Sarebbe anche una bella occasione per estendere l'invito oltrechè a Beatrice, anche a Canoch e qualche altra, e ricevere tutti i chiarimenti non ancora avuti, e mangiare sicuramente bene... :)
[wpuf_form id="14284"]