Recensione su Agriturismo del Papa Pozza di Maranello
visitato da Grazimagic il 13.02.2011

Recensione su
Agriturismo del Papa
Pozza di Maranello

Visitato il 13.02.2011
Buono
Scritta da Grazimagic
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 18.75
Coperti: 1
12 commenti
Pranzo canonico di compleanno all'agriturismo del papa...memori di come avevamo mangiato un paio d'anni fa oggi ci siamo ritornati. Il locale è un vecchio casale ristrutturato,si entra in un ampio salone con in bella mostra un vecchio carro per la raccolta del fieno dove sopra si trovano tutti gli accessori per apparecchiare la tavola. Ci riceve un cameriere che ci fa accomodare al tavolo da noi prenotato. Dopo alcuni minuti che siamo seduti arriva il cameriere che prende le ordinazioni : tris di primi ovvero : tortelli alle noci ,gnocchi di papate alle erbette. gramigna alla salsiccia. Secondi piatti : crescentine e affettato e carne alla griglia. Vino :lambrusco grasparossa della casa (2 bottiglie) e acqua minerale. I tortelloni alle noci molto buoni, la gramigna alla salsiccia sembrava in brodo,troppo liquido nel condimento,comunque dal sapore gradevole. Gli gnocchi di patate buoni. I secondi....qua la nota dolente : le crescentine potevano essere migliori,l'affettato discreto. Io per carne alla griglia intendo carne cotta alla brace, la mia impressione e degli altri commensali è stata che la cottura sia stata fatta al forno...e anche poco. Negli spiedini non ci deve essere la mortadella a mio avviso. Le costine erano buone così come la salsiccia se anche in queste pietanze si notava troppo una cottura non certo alla griglia. Erano presente nel piatto da portata anche pezzi di pollo,e qua la cottura era davvero scarsa, una cosa che ho notato erano i pezzetti di piuma ancora attaccati alla pelle. Contorno di patate fritte : buone. I dolci : panna cotta e musse di crema...in entrambi i casi farciti con frutti id bosco...forse era meglio prima chiedere se erano graditi. Caffè e limoncino per finire. Il prezzo, a volte anche se basso, può sembrare alto quando il prodotto non rispecchia le tue aspettative. La spesa in 7 adulti e due bambini è stata di 150? Che dire....mi aspettavo di meglio.

12 commenti

joy
13/02/2011
Pasto descritto molto bene, come bene hai motivato il tuo giudizio! Alla prossima ;)
joy
13/02/2011
Mi sono accorto che manca il prezzo, puoi scriverlo in un commento?
barbe
13/02/2011
"Erano presente nel piatto da portata anche pezzi di pollo,e qua la cottura era davvero scarsa, una cosa che ho notato erano i pezzetti di piuma ancora attaccati alla pelle." Spero tu stia scherzando!
barbe
13/02/2011
Purtroppo manca un dato indispensabile al tuo racconto, forse ti è rimasto nella penna ;)
pattyb
13/02/2011
oh mamma mia, le piume nooooo! aiutooo, povero polloooooo! :(
Grazimagic
13/02/2011
Mi ricordo che le nostre nonne prima di fare il pollo arrosto lo passavano prima sul fuoco per bruciare eventuali piccole piume rimaste....
barbe
13/02/2011
"La spesa in 7 adulti e due bambini è stata di 150?" Finalmente è comparso nella recensione... Forse sarebbe stato il caso di farlo figurare come commento. Ci sono stati dei commenti a proposito. Magra figura a chi ha commentato ... Ma forse scompariranno simili interventi?
Reginalulu
13/02/2011
Scusate, l'ho aggiunto io nel corpo della recensione per evitare che si dovessero scorrere diversi commenti. Ovviamente i commenti di richiesta non scompariranno, anzi, grazie mille a chi se n'è accorto e ha segnalato.
barbe
14/02/2011
Capisco... Sicuramente la nuova versione vi sta facendo lavorare parecchio.
Gerry
14/02/2011
Rimango basito anch'io, nell'ipotesi che la carne alla griglia non sia alla griglia (o ai ferri) e che la preparazione della carne di pollo abbia portato in tavola le piumette e/o gli "spuncioni" residui (per di più, poco cotti). Se così fosse, i due cappelli sono segno di una signorilità che socia nella prodigalità!
Gerry
14/02/2011
"sfocia", non "socia": errar mi "scoccia"!
gi
05/03/2011
giusto pao, grazie per averlo ricordato :) ci era scappato. ho corretto il prezzo, considerando i due bimbi come un adulto e diviso per 8
[wpuf_form id="14284"]