Consigliatissimo!! Scritta da
vanity82 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
29.00 Coperti:
1 10 commenti La sera di San Valentino sono andata con il mio compagno a cena nel ristorante i cinque sensi nel centro storico di castelvetro, incuriosita proprio dalle recensioni qui su GM e da alcune mie amiche che ci erano giàstate parlandomi molto bene anche della competenza e simpatia dei due proprietari.
Devo dire che il Locale è bellissimo, avevano preparato le due sale a lume di candela con luce soffusa da due lampade, le tavole preparate con dei cuoricini, insomma il contesto era romanticissimo. Quindi l'impatto è stato piacevolissimo,la padrona di casa(l'ho capito perchè parlava con gli ospiti che evidentemente giàfrequentano il ristorante), e un'altra cameriera ci hanno fatto accomodare con gentilezza.
Sui tavoli cera stampato il menu' con due o tre scelte per piatto, noi abbiamo preso:
uno sformatino di sedano e gorgonzola con pere glassate al miele, e un tomino con speck al cartoccio. Entrambe sublimi , non cerano parole tanto erano buoni.
Di minestre abbiamo preso io un risotto alle fragole e il mio compagno i gnocchi ai funghi porcini, sul risotto devo dire che era cotto al punto giusto e il gusto era meraviglioso, non pensavo si potesse mangiare una delizia così. I gnocchi li ho assaggiati anche quelli anche se i funghi non mi piacciono, erano speciali e a dire del mio compagno una goduria.
Come secondi io un filetto di persico al cognac e ananas e il mio compagno un petto di pollo al pepe rosa. Che dire diversi ma entrambe meravigliosi, gustosi e preparati con cura, anche nella presentazione dei piatti bellissimi.
Come dolce abbiamo preso un Muffin allo yougurt alla crema di Marsala in due perchè scoppiavamo, molto buono con un cuoricino sopra bellissimo.
La cosa che mi ha lasciata perplessa era, che mi avevano parlato benissimo del titolare del locale, come un vero padrone di casa che insieme alla titolare ti sapeva consigliare ed essendo piemontese dava quel tocco di specialitàal locale. Ma se il padrone di casa è quello che ho visto io dietro il bancone, non mi sembrava molto idoneo a gestire il locale, cmq magari era malato e non cera quella sera (almeno spero)non so. Un'altra piccola cosa che secondo me doveva essere migliore è la musica, o la metti di sottofondo o no.... a volta spariva poi dopo lunghe attese ripartiva penso lo stesso cd..per un locale così fashion dovrebbe essere migliore anche la musica.
Abbiamo speso 29 eurini cad. siamo rimasti molto soddisfatti, sicuramente torneremo, il cappello che manca è per la musica e l'oste che veramente era in serata no, forse è per quello che dal bancone non si muoveva mai.
10 commenti
17/02/2011
Benvenuta su GM, Vanity :)