Recensione su La Campaza Ravenna
visitato da Faithful il 17.02.2011

Recensione su
La Campaza
Ravenna

Visitato il 17.02.2011
Imperdibile!!!
Scritta da Faithful
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 50.00
Coperti: 1
6 commenti
Odio festeggiare il mio compleanno. Deve essere un sentimento che si è evoluto a partire dal mio pessimismo adolescenziale. Ma per fortuna il mio compleanno è lontano, e questa volta tocca al mio moroso essere festeggiato e riempito di regali e di attenzioni. Per una serie di condizioni astrali favorevoli, i nostri giorni di riposo coincidono, e, così, increduli, ci mettiamo in viaggio verso la Campaza, luogo super consigliato da amici. Il tragitto ha un non-so-che di familiare, forse a causa degli enormi crateri della tangenziale vicino a Mirabilandia, che mi ricordano in modo impressionante certe buche archeologiche della nostra tangenziale all’altezza di Corlo-Sassuolo. Mah. Sbagliamo strada solo un paio di volte, e verso l’una e mezza siamo dentro. Ristorante immerso nel verde, con parcheggi giganteschi e con interni ampi e ben curati: immagino che sia pensato appositamente per matrimoni e grandi eventi. Noi ci accomodiamo in un tavolino abbastanza spazioso e iniziamo la grande abbuffata: Da bere: ordino un vino biodinamico, si chiama “Rain”, ed è un Riesling di Alois Lageder che mi piace per l’acidità che si percepisce sul finale. Ordiniamo un’acqua gasata di sicurezza. Da mangiare: -antipasto Campaza (da dividere): un piattone rotante con i più classici degli antipasti caldi e freddi (gamberetti in salsa rosa, alici marinate, cozze e capesante gratinate, salmone… di tutto, insomma). Tutto ottimo! Ci viene anche portato un cestino con della piadina strepitosa. -grigliata di crostacei (da dividere): servita su una specie di pietra ollare, e composta da granchi, astici, gamberoni e spiedini di gamberi. Assolutamente meravigliosa!! Concludiamo con un “leggerissimo” mascarpone al cioccolato e pinoli, un sorbetto al limone e 2 caffè. La migliore mangiata di pesce di sempre! Paghiamo 100 euro tondi, 50 a testa (solo la grigliata di crostacei costava 38 euro). Quando troviamo il coraggio di alzarci dal tavolo, facciamo un giro nel meraviglioso parco della Campaza: cascate, fenicotteri, pavoni, cigni, un bellissimo lago…nonostante il freddo rimaniamo incantati. Mi scopro inaspettatamente romantica, e più sema del solito mentre tento un approccio amichevole con i pavoni :) 5 cappelli, senza neanche pensarci.

6 commenti

Funghetta
18/02/2011
Dalla prossima volta che servirai la dolcissima Enrica ti prego di sbatterle in faccia l'antipasto al gorgonzola da parte mia ...grazie...hahahaahhahahaa.:) :) :) mitticccccca Giuli....
Faithful
18/02/2011
ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!! sarà fatto!!!
Funghetta
18/02/2011
siamo innocue...noi....:) :)
pattyb
18/02/2011
Mmmmmh, la Campazaaaaa! ho degli ottimi ricordi di questo ristorante, ci andavo un po' di anni fa quando andavo da un cliente di Ravenna (ci andavo quasi apposta perchè mi portava sempre in questo posticinoooo, slurp)!!!
carolingio
19/02/2011
La tua prima frase sembra una citazione di Lucy Van Pelt... :) però se sei così odiatrice di compleanni adesso che mi sembri giovane... come la mettiamo tra qualche compleanno più avanti...? ;) :) Un bel posto questa Campaza, l'avevo adocchiata per un giro che volevo fare 15 giorni fa verso Ravenna e Comacchio... poi ho dovuto rinunciare perchè pioveva a dirotto... per citare sempre Lucy...: "Perchè piove sempre quando voglio fare qualcosa?!" :) Speriamo rimanga per un po' il sole :)
Lucy...ah
19/02/2011
eh ma questa Campaza me la segno anch'io.....pare che ne valga davvero il viaggio!!!!
[wpuf_form id="14284"]