Recensione su
Nosadella
Bagazzano
Visitato il
13.02.2011 Consigliatissimo!! Scritta da
Jimi-Hendrix Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 2 commenti Si torna qui ben sapendo di andare sul sicuro. Arriviamo tardino, alle 22 e 15; il parcheggio è poco affollato, quindi anche dentro non ci dovrebbe essere troppo casino, come infatti è. Siamo in tre, entriamo e la gentile ragazza ci indica un bel tavolo nella sala più grande. Bel tavolo perché è ad angolo delle pareti. Una volta sistemati ordiniamo subito da bere: una d'acqua liscia e una caraffa da un litro di lambrusco, molto buono. Alla tivù c'è la partitissima Inter – Juve coi soliti fanatici col naso all'insù a tifare e urlare. Infatti c'è abbastanza frastuono, ma dureràpoco, visto l'orario; se ne andranno tutti nel giro di tre quarti d'ora e dopo predomineràla quiete.
Menù alla mano scegliamo un tris di minestra quali gramigna alla salsiccia, tagliatelle prosciutto e piselli e classici tortelloni ricotta e spinaci. Molto buona la gramigna, un gradino sotto le tagliatelle e i tortelloni ma tutto buono e saporito; notevole la quantità.
Aspettando i secondi ci facciamo portare, al posto del pane delle tigelle o crescentine, rivelatesi molto buone e abbondanti di numero. I secondi sono: grigliata mista di carne, arrosti misti di carne e, per il sottoscritto, classicissime scaloppine al limone. Grigliata e arrosti molto buoni e abbondanti, buona la cottura fuorché la salsiccia, quasi cruda all'interno. Scaloppine buonissime, tenere e molto gustose. Di contorno due vassoietti di patatine fritte, anche queste assai buone e abbondanti. Una volta finiti i secondi ci facciamo incartare gli avanzi, che equivalgono ad una cena abbondante per uno! È avanzato un pezzo grosso così di pollo alla griglia, 6 o 7 tigelle e un tot di patatine, il tutto molto buono anche la sera seguente, riscaldati al micro-onde. Ormai ci siamo abituati, qui torniamo sempre a casa con degli avanzi, tanto sono abbondanti le porzioni.
Per finire due buoni sorbetti e ordinario caffè.
Alla cassa ci presentano un conto “a occhio e croce” di € 20 tondi a testa, totale € 60. Buono.
Gran mangiata di quantitàe qualità, cucina casareccia e “ruspante”, servizio gentile, un pochino lungo ma accettabile; ambiente rustico e casereccio, un po' rumoroso ma sopportabile, prezzi contenuti. Fanno anche la pizza, che non è male, se ben ricordo. Adatto a tutte le occasioni.
Che dire, c'ero stato, ci sono e ci tornerò più e più volte! 4 cappelli, consigliatissimo!
2 commenti
20/02/2011
Direi da quello che scrivi, ottimo rapporto qualità-prezzo ;)