Imperdibile!!! Scritta da
togo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 5 commenti ...e finalmente riesco a scrivere la mia prima recensione 2.0!!!
Pranzo domenicale con amici... da secoli non mi capitava di uscire la domenica a pranzo, e oggi ho rispolverato questa esperienza all' Osteria del Garò.
Il locale si presenta molto bene, tutto in stile rustico, la cosa che colpisce subito è il bracere sulla sinistra appena si entra. Ci fanno accomodare in una saletta al piano di sopra e dopo qualche minuto arriva il ragazzo, gentilissimo, a prendere l' ordinazione. Siamo in 6 e decidiamo per tris di primi con seguito di gnocco e tigelle e grigliata mista per tutti.
Tris di primi composto da: tortellini in brodo, davvero eccezzionali, brodo ottimo e ripieno saporito al punto giusto con un tocco di noce moscata non troppo invadente ( io adoro la noce moscata ). A seguire strigoli con ragù di salsiccia, cotti alla perfezione e ragù buonissimo e per concludere gemelli ( una sorta di maccherone doppio ) con panna speck e piselli, molto buoni, li ho graditi parecchio in quanto la panna non ha coperto i sapori degli altri ingredienti, come spesso accade.
Qualche minuto di pausa ed ecco comparire in men che non si dica i secondi. Gnocco e tigelle sono davvero buoni, il gnocco è perfetto, saporito asciutto e friabile al punto giusto. Le tigelle sono molto buone, anche queste friabili al punto giusto e di ottima consistenza... il sapore ricorda quelle di mia nonna Norma ( e chi ha orecchio per intendere... :) ). Piattone abbondante di affettati composto da prosciutto crudo ( sublime ) salame ( buonissimo ) coppa e pancetta, davvero di ottima qualità. A ruota ci portano il classico pinzimonio, lardo, stracchino e marmellata di amarene brusche.
Grigliata mista composta da costine, salsiccia e pancetta, tutto ottimo e abbondante. Per non farci mancare nulla ordiniamo anche un secondo giro di gnocco e tigelle con annesso affettato ( solo prosciutto crudo e salame ).
Per lubrificare meglio la discesa di tutto questo ben di Dio lungo l' esofago, abbiamo bevuto due bottiglie di lambrusco grasaparossa ( etichetta osteria del garò ) una semi-secco e l' altro secco, devo dire buoni, ho apprezzato di più la versione secco, e quattro bottiglie di acqua.
Per terminare mix di torte fatte in casa ( tipo barozzi, crostata di mirtilli e torta di pane ) 6 caffè e 4 " archibugi ", digestivo a base di erbe prodotto da loro. Servizio davvero eccellente e impeccabile.
Il prezzo finale è stato di 25 euro a testa, davvero onestissimo.
Non posso fare altro che ultra consigliarlo!!!
alla prossima!!!
5 commenti
21/02/2011
Osteria, togo! :) Gran bel posto! :)