Recensione su Fondo Savrina da Frandull San Giacomo Roncole
visitato da sonsincero il 24.02.2011

Recensione su
Fondo Savrina da Frandull
San Giacomo Roncole

Visitato il 24.02.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da sonsincero
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 23.00
Coperti: 1
2 commenti
Cena tra amici/colleghi, siamo in 5. Arriviamo al locale, sperduto nella campagna di S.Giacomo Roncole, e non essendo pratici ci fermiamo in via Baccarella ma all'altezza sbagliata: chiamiamo il locale, e ci prendono idealmente per mano conducendoci per gli ultimi 500m. Il parcheggio è ampio, nessuna difficoltà a trovar posto. Il locale è molto carino, ben curato, lo stile è quello di un agriturismo semplice ma tutt'altro che trascurato. I tavoli non sono molti, giustamnte separati tra loro, disposti in due stanze diverse comuicanti con ampia apertura. Due "rezdore" come si deve stanno già servendo ai tavoli, aiutate da una deliziosa ragazza i cui sorriso e cortesia ci accompagneranno con pazienza per tutta la serata. Prendiamo tutti l'antipasto: gnocco fritto con piatto di salumi misti. Porzione da antipasto, quindi non abbondantissima, ma qualità di salame, proscutto e coppa molto buona. Buono anche il gnocco, non unto, ma del tipo un po' spesso di impasto. Può non piacere, se amate quello sottile e friabile. Ma tutti lo abbiamo gradito perchè di buon sapore e cotto correttamente. Poi tris di primi, in piatti abbondanti: riso alla pilota (bianco con salsiccia), davvero molto buono, poi pappardelle ai funghi (ottime, sia il sugo che la pasta) e tortelli di zucca al ragù (del tipo piuttosto dolce, con aggiunta di amaretto probabilmente, taglia relativamente piccola per un tortellone, ma davvero buoni sia per i tortelloni in sè che per il ragù). Già piuttosto sazi, non resistiamo alla proposta dei secondi: prendiamo una porzione per due persone di stracotto d'asino con polenta ed una porzione per due di grigliata con patatine fritte. Molto buono tutto, benchè i primi restino favoriti. Primo e secondo sono innaffiati da due bottiglie di lambrusco e da acqua naturale. Chiediamo poi due sorbetti al limone, due porzioni di assaggi di torte ed una zuppa inglese. Torte buone, alcune un tantino "pesanti" (insomma, il piatto è pieno e finirle diventa ormai una sfida...). Zuppa inglese buona ma molto compatta: ottima nel gusto, non carica di alcool, credo abbiano aggiunto in modo consistente della vaniglia per "profumare" il sapore, l'effetto mi è nuovo e gradito. Tre caffè. Chiediamo poi limoncino e nocino, e gentilmente ci vengono portare le due bottiglie lasciandocele a disposizione. Il conto è di 23 euro a testa, che paghiamo ben volentieri perchè oltre che parerci onestissimo, l'ospitalità è stata molto buona, il cibo di nostro gradimento e il locale piacevole. Lo consiglio certamente! :) Sonsincero

2 commenti

joy
26/02/2011
Ciao sonosincero, bella recensione. Ti chiedevo una cortesia che tipo di lambrusco era, e se era di produzione propria. Alla prossima ;)
sonsincero
05/03/2011
Ciao Joy, scusa il ritardo nella risposta. Ahimè, ero un po' troppo occupato nelle chiacchiere e nel guardare gli occhioni della cameriera... ;) Chiedo venia,ma proprio non ricordo l'etichetta. Era un lambrusco leggero, o un Santa Croce o un Sorbara, assolutamente non acido, molto gradevole.
[wpuf_form id="14284"]