Poteva andare meglio.. Scritta da
Millefoglie Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
32.14 Coperti:
1 29 commenti Sono stata per la prima volta in questo ristorante pochi giorni fa. Forse mi ero creata troppe aspettative per questo locale visti i commenti precedenti, ma purtroppo sono rimasta un po' delusa.
Eravamo in sette a abbiamo mangiato le seguenti cose:
Bevande:
Acqua naturale, portata in caraffa e non in bottiglia. Io penso che fosse del rubinetto ma ce l'hanno fatta pagare comunque. Come vino abbiamo preso una caraffa 0,5 e una 0,25 del rosso della casa. Io non l'ho assaggiato ma mi hanno detto che non era buonissimo. In più abbiamo preso un malbo gentile molto buono.
Antipasto:
Abbiamo ordinato 3 porzioni di tigelle da dividere. Ci sono state servite con due vassoietti di salumi misti e un tagliere con dei pezzetti di formaggi vari molto buoni. Le tigelle però non erano molto buone secondo me, erano molto secche...ne ho mangiate di meglio altrove.
Primo:
Abbiamo preso 5 tortelloni con fonduta e 2 penne al testun ciuc. Il testun ciuc dovrebbe essere un formaggio piemontese, io non lo avevo mai sentito prima così ho voluto provarlo. A me sinceramente sono sembrate le classiche penne al gorgonzola, si vedevano anche i pezzetti scuri tipici del gorgo. Per curiositàho cercato delle foto di questo formaggio su internet ma non mi sembra che somigli al gorgonzola.Non so, magari sono semplicemente molto simili e io non lo sapevo. Detto questo le penne di per se erano buone, solo nulla di particolare, un sapore giàconosciuto. Ho assaggiato anche i tortelloni (che non erano nel menu di base) ma non mi sono piaciuti assolutamente. Non sono riuscita a capire cosa ci fosse dentro, forse spinaci e carne, non so, ma il sapore era strano.
Secondo:
Il secondo è stata un'enorme delusione. Ancor prima di andare al ristorante avevo deciso che avrei preso la raclette. L'ho mangiata in francia un po' di tempo fa e mi aspettavo di avere una cosa simile, immaginavo la "raclettiera" con il fornellino per far squagliare il formaggio ecc. Invece mi hanno portato una cocotte di coccio con dentro 2 patate lesse con sopra del formaggio giàfuso (che quindi si è raffreddato e indurito più velocemente) il tutto accompagnato da delle fette di spek. Non è che il sapore non fosse buono, ma sinceramente non era proprio quello che io mi aspettavo.Per me quella non è la vera raclette, il nome del piatto sul menù è un po' ingannevole. Comunque, oltre alle 2 raclette che abbiamo diviso, abbiamo preso anche due salsicce con tomini. Queste non ci sono piaciute tanto, forse perchè siamo abituati a mangiare un tipo diverso di salsiccia.
Dolce:
Per dolce abbiamo preso 3 tarte tatin, niente di eccezionale, e una panna cotta, che però ci è sembrato tanto un creme caramel visto che aveva anche la superficie marroncina e si sapeva di caramello. Era ad ogni modo molto molto sodo, troppo secondo me.
A fine parto abbiamo ordinato anche 2 grappe, 1 caffè e 1 amaro. Il tutto per la cifra di 225 euro.
Sul servizio nulla da dire, ma per il resto ne io ne gli altri commensali siamo rimasti molto soddisfatti. Mi spiace dare un punteggio basso,so che c'è anche di peggio, ma se qualcuno me lo chiedesse io non gli consiglierei di andare a mangiare qui, ho mangiato molto meglio in altri posti.
29 commenti
27/02/2011
Bentornata Millefoglie :) Speravo in un ritorno più soddisfacente... :(