Recensione su Da Nube Spilamberto
visitato da Sissy il 03.03.2011

Recensione su
Da Nube
Spilamberto

Visitato il 03.03.2011
Consigliato!
Scritta da Sissy
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.75
Coperti: 1
13 commenti
Una giornata tremenda, un freddo pazzesco, treni che saltano, neve, mal di testa: ci viene la pazza idea di concluderla con un sorriso e una bella grigliata di carne. Pazza: scopriamo che molti locali non hanno aperto per la neve, e tutti gli altri non hanno aperto perché son di riposo. Ci ritroviamo a vagare per la provincia fino alle 22, infreddoliti e affamati: uno dei pochi momenti in cui ho rimpianto di non aver comperato un supermegaphone da cui consultare GM :( Alla fine passiamo davanti a Nube. Un posto "di casa" diversi anni fa. E' ancora uguale, e meno male: sarei svenuta se le patatine non fossero state consolatorie. Niente convenevoli, cadiamo sulle panchette e ordiniamo 30 cm di Freddy (che benedizione, i panini al metro!), una porzione di patatine, un hamburger Condor, una birra media e una coca in lattina. Il Freddy arriva subitissimo: pane morbido e prosciutto cotto tagliato di fresco e di buona qualità, maionese, lattuga e funghi. Sparisce in fretta, e viene soppiantato da una ciotolina di patatine fritte dorate (un pelo troppo) e croccanti con le immancabili salsette. Infine il bollente Condor: hamburger (spesso un cm), cipolla fresca e taleggio. Ora, il taleggio me lo ricordavo più intenso, ma va beh, la carne sa di carne e non è poco. La prossima volta però ordino qualcosa di più complesso, mancava un po' di lattuga e un tono più acido, qualche sottaceto magari. Ma è colpa mia. Nel complesso paghiamo 21,50 euro in due per uno spuntino di quasi mezzanotte gustoso e, finalmente, gratificante.

13 commenti

benandante
04/03/2011
azz....la mappa è sbagliata, il locale è appena a fianco del ponte di spilamberto sul panaro dalla parte opposta a san cesario....non in pieno centro.
Sissy
04/03/2011
è vero! non ci avevo fatto caso.
Funghetta
04/03/2011
per me da nube fanno fra i migliori panini in assoluto fra le birrerie di Modena...un must!!1 :)
Reginalulu
04/03/2011
Spiegatemi per la mappa, quindi il 2 di via Tacchini è dall'altra parte allontanandosi dal centro? Perchè anche google la posiziona li dove l'abbiamo messa noi.... Così la cambio :)
benandante
04/03/2011
Non so nulla della numerazione che a spilamberto è ballerina, parte metrica e parte tradizionale pari e dispari, nube guardando la mappa di google allegata, che preferisco non definire per motivi di pubblica decenza, si trova su quella che la mappa definisce via circonvallazione nord in fregio al fiume panaro, dalla parte opposta e sul lato opposto, quindi nube a monte della strada ed il barracuda a valle della stessa ma di là del ponte, uno a sud, nube ed uno a nord, barracuda, uno in terra cristiana: nube a spilamberto, ed uno fuori da essa: barracuda a san cesario sul panaro, ed era collocato dalla stessa mappa molto in là verso piumazzo dove non c'è davvero nulla. nella stessa mappa si vede un secondo ponte in prolungamento di via ponte marianna, che sul terreno non esiste, e c'è tutta una serie di errori cartografici da immediata bocciatura all'esame di quinta elementare.....come strade che sul terreno non ci sono mai state ed altre che sono viottoli agricoli privati....ma tant'è se lo dice internet....sarà vero!
Reginalulu
04/03/2011
GULP...... :) Io ci ho provato, va meglio così?
benandante
04/03/2011
no, ti sposti ancora un poco verso destra e lo piazzi esattamente dove la stessa strada fa angolo col fiume, poi visto che ci sei dalla parte opposta a nord sempre in angolo col fiume dove è segnata una strada che non è mai esistita, ci piazzi il povero barracuda che è finito a piumazzo....
Reginalulu
04/03/2011
Ci ho riprovato.....(faccina terrorizzata) :)
LoZioFede
04/03/2011
Nube! Da quanto tempo non mi faccio un Nabucco! Lo sapete vero che al circolo Arci Tazio Nuvolari di Savignano sul Panaro, località Doccia, fanno le serate "Panini di Nube"? Chiedo a chi organizza di dire qualcosa sul form quando accade. Ma che confusione avete fatto con google, a me sembra che il luogo finale messo da Lu sia giusto. Praticamente si parcheggia dentro il panaro, poi si risale quasi sul ponte, del resto se si sbaglia...Altolà!
Sissy
04/03/2011
adesso è a posto :)
airmat
05/03/2011
Ah... quanto tempo... quanti anni... quante birre col panino!!! Che bello sentire che è ancora aperto...
erikacarpi
08/03/2011
nube è di fianco a casa mia...avete presente quel bellissimo castello?? io abito lì, sulla torre! ahahaha magariiiiiiiii!!!!!!!!!
Funghetta
08/03/2011
muahahahahahaaaahaaaha.......
[wpuf_form id="14284"]