Recensione su La Piazzetta del Gusto Nonantola
visitato da sprizz il 05.03.2011

Recensione su
La Piazzetta del Gusto
Nonantola

Visitato il 05.03.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da sprizz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 24.00
Coperti: 1
6 commenti
salve a tutti .. sabato sera ci rechiamo io e metà in questo posticino veramente delizioso...si mangia un po' in vetrina ma credo in fondo sia la sua caratteristica principale...la vista è sulla torre di nonantola per cui..perchè privarsi di tale veduta.. avevo prenotato via mail in quanto il gentilissimo Alessio mi aveva mandato su richiesta il menu...e ho colto l'occasione per prenotare. ci fanno accomodare dove vogliamo e subito ci viene portato il menu e la carta dei vini in attesa che venissero a spiegarci diverse loro proposte culinarie nel dettaglio... ascoltiamo con piacere anche se abbiamo le idee abbastanza chiare... ordiniamo un galletto al limone e peperoncino una millefoglie al rosmarino (tagliata di manzo) e il contorno è già compreso...sono patate al forno. nell'attesa di ci portano una vellutata di carciofi con orzo perlato ...giusto un assaggio ...delicata e buonissima... ci portano una bottiglia di pignoletto dei colli bolognesi e partiamo con i secondi..veramente ottimi...porzioni giuste..forse un po' scarsine...ma dal punto di vista qualitativo tutto buonissimo.. purtroppo le patate di contorno ...sono un po' un miraggio nel senso che sono tre per piatto ..quindi ordiniamo un altro contorno di patate a cui aggiungono di loro iniziativa ...MOLTO APPREZZATA.. dei cubetti di polentina... alla fine ci lasciamo convincere per un dolce...qualcosa di sublime...strepitoso...una sorta di tortino o muffin (la consistenza era circa quella) di pere sofficisssimo..tiepido servito con crema alla liquerizia....una vera lidibine... consgilio a tutti questo posticino veramente interessante ...e nel menu..sono tante le cose da sperimentare...vi lascio ...ricordando ancora quel dolce pazzesco...

6 commenti

tranzollo
07/03/2011
La loro specialità sono i passatelli asciutti, presentati in una decina di varietà differenti, e sono veramente ottimi, da provare.
sprizz
07/03/2011
ODIO I PASSATELLI...purtroppo
gi
07/03/2011
noooooo non si possono odiare i passatelli :) :) :)
sprizz
08/03/2011
Immagino che penserete io abbia avuto un'infanzia difficile...?? forse odiare è un termine forte...mi correggo...non mi fanno per niente gola e non li ordinerei mai... ma nel memu c'erano tanto buone cosine..
gi
08/03/2011
:) no,, lo dicevo perche' sono uno dei miei piatti preferiti :) anzi, qui ci vuole la faccina "passatelli" ! :) :) :)
golosona
15/03/2011
Anche a me i passatelli non piacciono molto, però li ho assaggiati asciutti alla Piazzetta e li ho trovati squisiti! Devo tornarci, mi hai fatto venir voglia, con quel dolce :)
[wpuf_form id="14284"]