Recensione su Al Cenacolo Modena
visitato da g.falconline il 18.10.2007

Recensione su
Al Cenacolo
Modena

Visitato il 18.10.2007
Consigliato!
Scritta da g.falconline
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.00
Coperti: 1
4 commenti
Io e mia moglie vi siamo stati più di una volta a cena quest'estate. Il locale è senza dubbio piuttosto ricercato ed elegante, incompatibile con la scarsa professionalità dei camerieri. Abbiamo mangiato del buon pesce, ben preparato e di buona qualità e varietà, ad un prezzo accettabile. Incuriositi dalla presenza nel menù della "vera pizza" siamo tornati per assaggiarla. Assolutamente deludente l'esperienza, sebbene fossimo ritornati per provare ancora, pensando erroneamente ad un infortunio del pizzaiolo. Oltretutto vorrei suggerire a chi ha stilato il menù che la "Vera pizza" non è "quella alta" tout court, perchè di veramente alto e soffice ci deve essere solo il cornicione, a testiminianza di una buona lievitatura ( Vedi: DISCIPLINARE PER LA DEFINIZIONE DI STANDARDS INTERNAZIONALI PER L'OTTENIMENTO DEL MARCHIO " PIZZA NAPOLETANA STG " MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI). Piuttosto valido quindi per il pesce, sconsigliato per la pizza. Buona l'idea di regalare alle signore una rosa all'uscita, ma il gesto galante non fa dimenticare l'inadeguatezza del personale di servizio ai tavoli.

4 commenti

cannondale
23/05/2008
Ciao, sono d'accordo con te per quanto riguarda la scarsa professionalità dei camerieri, ma purtroppo non ho trovato assolutamente speciale il pesce, anzi, ti dirò, piuttosto triste...e eccessivo il prezzo, per come ho mangiato!
g.falconline
24/05/2008
Carissima cannondale, non faccio fatica a crederti, a volte basta cambiare pietanza, oltre che fornitura, e l'esito finale, come i giudizi che ne scaturiscono, possono variare moltissimo. Nella serata a cui mi riferisco nella recensione, peraltro ormai molto datata, ho mangiato diverse portate di pesce crudo, tra cui spiccavano degli scampi davvero freschi e gustosi. Questo ha chiaramente inciso sulla mia valutazione. Dal momento che hai mostrato interesse per alcuni criteri introdotti nel tempo a garanzia della qualità delle recensioni, senza nessuna intenzione da parte nostra di voler scimmiottare i professionisti del settore, noterai che questa mio primo intervento è piuttosto distante dai principi delle linee guida introdotte successivamente da gi, con il contributo di molti di noi. Il tuo intervento, che trovo peraltro opportuno, conforta ancor più l'idea di un resoconto dettagliato della serata, in grado di fornire a chi legge tutti gli elementi di riflessione utili a farsi un'opinione propria del locale e di ciò che offre. Nel nostro caso, il tuo utile commento ha permesso un approfondimento in grado di chiarire il perchè del giudizio da me espresso a suo tempo. :)
g.falconline
24/05/2008
Trovo interessante sottolineare, per concludere, che vi possono essere serate diverse, fortunate o meno fortunate (dal punto di vista del cliente), riguardo alla qualità del cibo e alla scelta delle portate. Sulla professionalità e cortesia del servizio invece, quando tali parametri non rientrano nella sensibilità degli addetti e di chi li coordina, e molto più difficile avere serate diverse, come dimostra anche la tua testimonianza.
lucamark
05/10/2008
Io ci andai tempo fa, per un paio di volte nell arco di 3-4 mesi, il cibo mediocre pizza una volta e un primo la seconda (e qui non mi dispiacerebbe come locale) ma la finta professionalità data da camerieri tutti belli vestiti che ti versano l aperitivo (con l auricolare nell orecchio se non sbaglio), la rosa regalata alla fine, beh, non mi affascina nemmeno un po. Preferisco un locale con personale adeguato: meglio una bettola con un oste alla mano! Parere personale. Ci sono miei amici che "devono apparire" a cui piace molto...
[wpuf_form id="14284"]