Recensione su Gelateria Borghi Modena
visitato da pattyb il 07.03.2011

Recensione su
Gelateria Borghi
Modena

Visitato il 07.03.2011
Imperdibile!!!
Scritta da pattyb
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 3.20
Coperti: 1
6 commenti
PREMESSA: Non sono una persona molto golosa di dolci ma il gelato è sicuramente il mio dolce preferito! (quello buono, naturalmente!). Nel corso della vita ci sono, purtroppo, locali che mi capita di "dimenticare" per sbadataggine, lontananza o per mille altri motivi che io stessa faccio fatica a capire. Questa meravigliosa gelateria è uno di questi locali. Erano anni (almeno 10) che non ci andavo (mea culpa). Lunedì 7 marzo decido che il mio pranzo sarà a base di gelato ed essendo a Modena, comincio a pensare a qualche gelateria aperta al lunedì...girando girando, mi arriva la felice illuminazione di passare da Borghi.... Ancora oggi mi chiedo come mai io abbia lasciato passare così tanto tempo.... RECENSIONE: parcheggio davanti alla gelateria e noto che ci sono persone in fila (sono circa le 13). Il bancone è il sogno di ogni goloso di gelato: tantissimi gusti a vista, belli colorati e di bell'aspetto. La ragazza che serve è molto gentile e, oltre a servire in modo molto professionale, spiega e descrive i gusti con pazienza e cortesia se qualcuno glielo chiede. Ottimo. La mia scelta ricade su una coppetta da 3,20 euro (avevo fameee!) con BORGHI, RICOTTA CON NOCI E FICHI e CROCCANTINO. La mia coppetta è grandissima, ben colma e mi viene allungata dalla ragazza su un tovagliolino. I cucchiaini di plastica sono in barattoli a portata dei clienti, ogni cucchiaino è ben sigillato e confezionato singolarmente (ci tengo molto a queste accortezze, le noto con piacere). Appena assaggio, rimango estasiata dal gusto Borghi: si tratta di cioccolato fondente con ciliegie sotto spirito. Noto un ottimo equilibrio tra il fondente del cioccolato e il gusto alcolico (ma non troppo) delle ciliegie. La cremosità è davvero speciale, migliore di ogni gelateria che conosco. Letteralmente un gusto divino che appaga davvero i sensi. Il gusto ricotta,fichi e noci è un gusto ovviamente più delicato, morbido, dà la sensazione di estate. La ricotta (che si sente molto bene)si sposa benissimo sia con le noci a pezzettoni che con i pezzettini di fichi che sono all'interno. Rimane un gusto ed una sensazione di latte fresco, davvero ottimo. Il croccantino è uno dei miei gusti preferiti in generale. E' un semifreddo,quindi più tenero e meno "gelato". Questo, a mio parere, è uno spettacolo. E' pienissimo di pezzetti di croccante e ci mandorle spezzettate, morbidissimo, ovviamente molto dolce ma assolutamente non stucchevole. Beh, ragazzi...dal 7 marzo ci sono già tornata altre due volte...non posso che consigliare questa gelateria a tutti!!!!

6 commenti

joy
16/03/2011
Vabbè che te la sei dimenticata per anni, e adesso che fai recuperi il tempo perso ?? :) :)
pattyb
16/03/2011
oh yesssssssssssssss, voglio provare tutti i gusti!!!! :)
Tapparella
16/03/2011
Ciao Patty, anch'io non vado pazza per i dolci ma anch'io adoro il croccantino, quindi non posso far altro che provare... tra l'altro vedo che abbiamo molti gusti in comune!
golosona
16/03/2011
Anch'io amo il gelato!!! Hai preso dei gusti davvero invitanti, appena torna il sole (tornerà, veroooo?) li proverò ;) Comunque piace molto anche a me la gelateria Borghi, fai bene a recuperare il tempo perso!
Lucy...ah
16/03/2011
anche se in questo periodo non è che il gelato mi attiri particolarmente, con questa recensione hai stuzzicato la mia curiosità: ricordiamoci che la prossima volta che vengo a Modena una puntatina da Borghi la voglio fare!!!

18/03/2011
DEVO provarlo questo posto!!
[wpuf_form id="14284"]