Recensione su La Scalinata San Venanzio
visitato da pietro il 19.03.2011

Recensione su
La Scalinata
San Venanzio

Visitato il 19.03.2011
...
Scritta da pietro
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 16.00
Coperti: 1
7 commenti
Lavoriamo a Maranello con una nostra attività commerciale e ci sembra giusto dopo il lavoro andare a mangiare in un posto vicino per pubblic relation con gestori locali. Arrivati in questo locale, che è una sala unica con un arredamento un po' datato ci fanno accomodare in un comodo ed ampio tavolo. Non c'è il menù ma il cameriere è solerte e ci spiega la proposta con gnocco e tigelle ma anche primi e carne. Optiamo per i primi, e ordiniamo acqua frizzante e una bottiglia di Sangiovese e qui la prima sorpresa : il sangiovese è a temperatura ( 4-5° quando sulla bottiglia c'è scritto "temperatura ottimale 16-18°). Io prendo i tortelloni vecchia Modena e Manuela tortelloni burro e salvia : i miei tortelloni sono ben cotti e con una pasta sostenuta come piacerebbero a me ma l'eccesso di aceto balsamico copre il gusto del ripieno. I tortelloni Vecchia Modena hanno pochissima ricotta e sono ripieni di mollica di pane , cosa perfettamente legittima ma poco pregiata. Il secondo è un piatto di cinghiale senza lode ne' infamia per me e straccetti di manzo con aceto balsamico per mia moglie. La carne, dice mia moglie, ha un sapore strano e ne lascia la metà (lei che mangia assai). Contorno niente perchè non hanno ne' patate al forno e neanche fritte. Al posto del pane chiediamo alcune crescentine e qui c'è un colpo di genio del cameriere che ce ne porta tre ( io avrei capito 2 crescentine o 4 o ancora meglio 6 o 8 ma tre proprio non riesco a capirlo). Rinunciamo al dolce e al caffè per non incorrere in altre disavventure e andiamo a pagare il conto di 32 ?. Prezzo veramente buono se il pranzo avesse meritato.

7 commenti

coste66
19/03/2011
complimenti per le public relations...

20/03/2011
proprio zero cappelli?
carolingio
21/03/2011
Manaccia, alepoz, mi ai ttolto parrola ti pocca... Almeno il piatto di cinghiale senza lode e senza infamia, come anche il prezzo (comunque onestissimo, anche se c'erano delle defaillances nei cibi), avrebbero determinato forse qualcosa di più di zero, secondo me... Tre crescentine erano... una e mezza a testa... :)

21/03/2011
Secondo me si è sbagliato a dare zero cappelli.. Sarebbe inamissibile per quelloc che ha descritto
Rolando
21/03/2011
in effetti sembra una recensione da 1-2 cappelli, non da zero...
Reginalulu
21/03/2011
Spendo una parola per questo giudizio, come lo farò per un'altra recensione su cui sono intervenuta, in accordo con il recensore stesso. La recensione, in prima istanza, era molto più marcatamente negativa (inaccettabile per le nostre linee guida). Su mia richiesta è stata rifatta in maniera maggiormente moderata, usando termini consoni e rispettosi di tutti. Il giudizio, che forse appare troppo severo, è rimasto come espressione dell'esperienza vissuta. Per questo, forse, non se ne capisce la reale attinenza alla recensione. Grazie a tutti :)
Il-Rude
24/11/2012
In un posto del genere secondo me ha senso puntare su gnocco e tigelle, con semmai qualche assaggio di primi o umidi. E' una classica ruspante trattoria emiliana, non un ristorante d'alta classe.
[wpuf_form id="14284"]