Recensione su
La Scalinata
San Venanzio
Visitato il
19.03.2011 ... Scritta da
pietro Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.00 Coperti:
1 7 commenti Lavoriamo a Maranello con una nostra attivitàcommerciale e ci sembra giusto dopo il lavoro andare a mangiare in un posto vicino per pubblic relation con gestori locali.
Arrivati in questo locale, che è una sala unica con un arredamento un po' datato ci fanno accomodare in un comodo ed ampio tavolo.
Non c'è il menù ma il cameriere è solerte e ci spiega la proposta con gnocco e tigelle ma anche primi e carne.
Optiamo per i primi, e ordiniamo acqua frizzante e una bottiglia di Sangiovese e qui la prima sorpresa : il sangiovese è a temperatura ( 4-5° quando sulla bottiglia c'è scritto "temperatura ottimale 16-18°).
Io prendo i tortelloni vecchia Modena e Manuela tortelloni burro e salvia : i miei tortelloni sono ben cotti e con una pasta sostenuta come piacerebbero a me ma l'eccesso di aceto balsamico copre il gusto del ripieno. I tortelloni Vecchia Modena hanno pochissima ricotta e sono ripieni di mollica di pane , cosa perfettamente legittima ma poco pregiata.
Il secondo è un piatto di cinghiale senza lode ne' infamia per me e straccetti di manzo con aceto balsamico per mia moglie.
La carne, dice mia moglie, ha un sapore strano e ne lascia la metà(lei che mangia assai).
Contorno niente perchè non hanno ne' patate al forno e neanche fritte.
Al posto del pane chiediamo alcune crescentine e qui c'è un colpo di genio del cameriere che ce ne porta tre ( io avrei capito 2 crescentine o 4 o ancora meglio 6 o 8 ma tre proprio non riesco a capirlo).
Rinunciamo al dolce e al caffè per non incorrere in altre disavventure e andiamo a pagare il conto di 32 ?.
Prezzo veramente buono se il pranzo avesse meritato.
7 commenti
19/03/2011
complimenti per le public relations...