Recensione su Di Vin Leone Levizzano Rangone
visitato da sprizz il 26.03.2011

Recensione su
Di Vin Leone
Levizzano Rangone

Visitato il 26.03.2011
Buono
Scritta da sprizz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.00
Coperti: 1
15 commenti
Salve a tutti , dopo aver letto diverse recensioni positive..ed avendo un ottimo ricordo di questo posticino decido di portarci la mia dolce metà.. prenoto per sabato ed arriviamo in ritardo di 10 minuti...ore 20.40...questo sarà determinante nello svolgimento della serata... il posto è veramente delizioso..veniamo fatti accomodare in saletta...luci soffuse tovaglie lilla e tovaglioli con fiori in tinta, il proprietario ci viene a "raccontare" il menu da vivo cosa che apprezzo pochissimo...stasera non fanno la carne la è cambiato il menu'..ci sono acciughine fritte...aiutoooo..odio le acciughe...un piatto fantasia e prosciutto cotto al forno.. ordiniamo una bottiglia di sauvignon frizzante Tenuta Pernice....non male,, in due prendiamo ..tanto per scambiarci i sapori: 1 piatto fantasia così composto: un'antipastiera divisa in diversi piccccccolissimi scomparti con all'interno 1 fetta di bresaola con salsa di pomodori verdi...ecco la salsa merita tantissimo, 1 fetta di carpaccio di tonno affumicato con una fetta d'arancia, un pugnetto di lenticchie con verdure fresche, 1 pezzetto micro di frittata con pomodori secchi e ricotta, poi c'era una pasta che abbiamo fatto sostituire con una fetta in piu' di bresaola.. l'altro piatto da dividere era un prosciutto al forno con patate al forno...è arrivato purtroppo alle 22.15 quando avevamo finito il vino ..finito il primo piatto da quasi un'ora e la fame ormai era passata a forza di ingozzarci di sgabei e piattine... non mi sento di commentare oltre... il conto è stato onesto..il posto merita una visita..ma di certo come enoteca magari alle 11 di sera quando non hai la fame che ti attaglia, il gestori molto cortesi ..purtroppo devo dire che la nostra è stata un'esperienza da non ripetere,,,,

15 commenti


28/03/2011
ciao Sprizz...anche a me non piace quando fanno passare un tempo esagerato tra una portata e l'altra. Come mai scrivi che essere arrivati 10 min. dopo é stato determinante per lo svolgimento della serata?
sprizz
28/03/2011
tenuto conto che i piatti ordinati erano in comune e che per tagliare..dico tagliare perchè di certo il prosciutto al forno era bello che cotto,, ci vuole proprio poco non capisco come mai...mi pare un'ora veramente troppo... il locale mi piace molto per questo ne sono dispiaciuta..magari ci torno d'estate..e magari alle 20.15.. amorperdona..il ritardo forse ha contribuito perchè a quell'ora tutti i presenti avevano ordinato e noi siamo slittati avanti di "1 turno"..
sprizz
28/03/2011
comunque non posso dire nulla venerdi in merito alla gentileza e di certo competenza dei gestori.. il ragazzo mi ha anche TROPPO GENTILMENTE detto che se una sera gradisco la carne e lo chiamo prima me la fa preparare prima...quindi sulla disponibilità nulla da eccepire..ma per il resto ..rimango dell'idea..forse il menu' scritto sveltirebbe di gran lunga la gestione visto che solo lui deve ripetere il menu' in quasi tre salette...la dveinta longa!!!
erikacarpi
28/03/2011
io sinceramente spero non cambino mai il loro modo di esporre il menù :) sono disposta al rallentamento ma questa è la particolarità del locale! cmq il menù scritto coi piatti classici c'è...invece il fantasia e lo speciale variano di continuo e non si possono mettere nero su bianco. Ed effettivamente non c'è sempre la carne...ma dopotutto è un enoteca. La prossima volta prova un giorno che non sia sabato, l'ho sempre trovato + tranquillo ;)
johnnybazoo
28/03/2011
anche io come sprizz non gradisco i menù "raccontati", mi piace poter consultare con calma l'elenco dei piatti, anche perchè nussuno vieta ai ristoratori di fare entrambe le cose; consegnare il menù all'arrivo e poi integrarlo al momento dell'ordine con dettagli che ne esaltano la descrizione; senza contare che dopo aver elencato tutte le libagioni rimangono a fissarti fino a quando non ti decidi, cosa che risulta più difficile se non sei un abituè onestamente non veno neanche tutta questa difficoltà a mettere nero su bianco il menù fantasia, basta scriverlo su PC, stamparlo e allegarlo a quello classico io abito a pochi passi dal ristorante, ci sono stato una volta ma non mi ha entusiasmato, mi ero ripromesso di dargli una seconda possibilità con il menù di pesce che fanno/facevano a pranzo ogni 3/4 domeniche, (vanno a prendere il pesce direttamente in Liguria, dovrebbero essere originari di Genova, se non ricordo male) ma non c'è stata più occasione se non altro il mondo è bello perchè vario, se tutti amassimo gli stessi ristoranti non troveremmo mai posto
golosona
28/03/2011
Concordo con sprizz e johnnybazoo circa il menù cartaceo e non. Per il resto, mi spiace molto. Non sono mai stata in questo locale ma me l'ero segnato visti i precedenti pareri molto positivi. Questa recensione invece mi frena un po'... vedremo.
sprizz
28/03/2011
cara golosona il cibo che ho potuto gustare è buono ...e credo scelgano davvero materie prime di qualità , magari controlla su FB dove scrivono il menu settimanalmente e regolati se puo' fare al caso tuo quella sera..concordo in pieno con johnnybazoo..lo si puo' integrare a voce..arzigogolando l'intero menu.. per Erika ..se vai a controllare il menu elenca nella parte dei secondi 5/ 6 PIATTO SALUMI (secondo serata) ...scusa ma questa dicitura per me non è comprensibile..e ognuno ha un prezzo diverso ...quindi alla fine l'unico menu scritto nero su bianco che non debba essere spiegato ..è la carta dei vini
erikacarpi
28/03/2011
cmq grazie per aver parlato del loro fb, non lo conoscevo :)
sprizz
28/03/2011
beh se lo avessi saputo avrei anche io dato una sbirciatina...mi torna utile se pensero' di tornarci..ciaooo
johnnybazoo
28/03/2011
aggiunto agli amici di fb, chissà magari un giorno..... sono sempre pronto a cambiare opinione
golosona
28/03/2011
Grazie cara sprizz per la risposta e l'informazione su fb, provvederò a dare una sbirciatina tramite la loro pagina ;)
Rolando
29/03/2011
concordo al 100% con johnnybazoo riguardo al menù stampato!!! Ci vuole calma e meditazione x la scelta, e non "fretta di dover ordinare xchè il cameriere sta aspettando" p.s.anche io odio le acciughe :( :( :mad: :( :(
Funghetta
20/04/2011
Eccomi sprizzina ...perdonami me l'ero persa....Io non posso piu recensire questo posto perche' ho avuto il piacere di essere diventata amica di questa splendida famiglia.....Non sono originari di Genova...sono levizzanesi doc!!! :lol: La famiglia della moglie di marco invece e' genovese...e fanno un pesce da urlo che arriva fresco fresco da la...... Ho comprato sabato uno smalto per la bimba piu piccola di Marco che adora il rosa e parlando con la Luisa mi ha detto che qualche sabato sono stati troppo lenti nel servizio.......Confermato dalla tua recensione.... :rock: L'amore che mettono nel lavoro che fanno e' qualcosa di impagabile e per noi ormai sono amici del cuore....oggettivamente la Luisa fa secondo me una cucina splendida....Ma chiaramente ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe!!!Sicuramente durante la settimana e' molto piu tranquillo....... Un bacio sprizzina...sempre coinvolgente comunque... :emu: ps: la prossiam volta che torni al Vera ci andiamo insieme???? :cheers:
sprizz
20/04/2011
ma volentieri... al divin c'erao già stata diverse volte ma a bere e stuzicare..nulla da eccepire..hanno una cantina dei vini da paura..ma quella sera forse ero troppo affamata per aspettare ..
mauribe
28/06/2011
Concordo con sprizz. golosona e johnnybazoo per quanto riguarda i menù:DEVONO essere solo scritti, e non raccontati, e comunque (come d'obbligo in Italia e all'estero) anche esposti all'esterno di ogni ristorante o pizzeria.Così le persone possono farsi una idea prima di entrare, poi si sceglierà con calma, e non solo quello che si capisce al volo da quanto raccontato dal cameriere e sempre senza conoscerne il prezzo.Gli stranieri non entrano neppure in un ristorante che non espone il menù!Il menù lo si deve PRETENDERE!!
[wpuf_form id="14284"]