Consigliato! Scritta da
pattyb Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
2.50 Coperti:
1 4 commenti Ciao a tutti, sono rimasta un po' indietro con le recensioni da fare ed inizio subito con questa gelateria.
A dire il vero non è la prima volta che ci vado ma, in tutta sincerità, la volta scorsa non ero rimasta particolarmente colpita dal gelato e ho quindi deciso di riprovare!
Domenica scorsa c'era un bel sole che faceva proprio venir voglia di qualcosa di fresco e gustoso. Davanti alla gelateria ci sono un paio di panchine affollatissime da genitori con pargoli al seguito (palle, skateboard, pattini...chi più ne ha più ne metta)...sarei quasi tentata di fuggire ma resisto! ;)
Entro, dopo essermi quasi accoppata su uno skateboard abbandonato davanti alla porta di ingresso (grr!!!) e mi metto in fila.
Questa gelateria è nota per utilizzare prodotti naturali e soprattutto frutta proveniente dalla campagna della famiglia del titolare.
Il locale è luminosissimo, ci sono un paio di panche all'interno coperte da cuscini gialli, colore dominante insieme al bianco. Insomma, gradevole ed "estivo".
Il bancone non è grandissimo ma i gelati sono in bella vista. Peccato però (ovviamente a mio parere) che i gusti siano davvero pochi. La spiegazione sta sicuramente nel fatto che, essendo naturali, non ne fanno quantitàesagerate e forse hanno anche meno "durata" di quelli un po' più industriali ma a me un bancone fornitissimo piace maggiormente di un bancone con 10 gusti. Vabbè, gusti personali, niente più.
Quando è il mio turno, scelgo una coppetta da 2,50 euro con fragola, arancia/cannella e semifreddo allo zabaione.
Partiamo dal gusto che ho apprezzato di più: arancia/cannella. a me i gusti insoliti intrigano molto e questo devo dire che è un ottimo mix. Si tratta di una base di crema mantecata con la cannella (proprio la spezia, non un aroma, si sente anche dalla "sabbiosità")e con scorzette di arancia vera candite. L'ho trovato eccellente!
La fragola, dalla quale mi aspettavo meraviglie, mi ha un po' deluso. E' fatta con fragole vere, si sentono i semini ma purtroppo il gusto è un po' scialbo. Forse le fragole non erano maturissime o non erano saporitissime, fatto sta che il sapore di fragola era solo un retrogusto.
Il semifreddo allo zabaione è ovviamente un gelato molto più morbido e soffice con un gusto di...marsala! Chiedendo lumi al gelataio, mi dice che in effetti aggiunge il marsala al gelato. Non male, anche se preferivo un gusto solo di zabaione senza alcool.
Insomma, credo che questa gelateria vada premiata per l'uso di frutta e di prodotti naturali (in estate fa il gelato all'anguria e al melone con la frutta vera, è davvero fresco e buono).
Le pecche che ho riscontrato, oltre alla fragola quasi insapore, è il fatto che la coppetta da 2,50 sia davvero molto meno grande che in altre gelaterie. Comunque il mio giudizio è di 3 cappelli, anzi coni! :)
Buon weekend a tutti!!!!
4 commenti
09/04/2011
Concordo con te Patty, se uno usa prodotti naturali e frutta fresca di stagione. Purtroppo le fragole dalla nostre parti sono ancora "poco" di stagione adesso, bisogna aspettare ancora una ventina di giorni per averle buone, perchè ha fatto un fredo vigliaco fino alla settimana l'altra... siamo abituati (male) a mangiare tutta la frutta in tutti i periodi dell'anno, facendola arrivare magari dall'altro emisfero... staccandola indietro indietro... lasciandola maturare nei frighi... penso che se si mangia il gelato gusto fragola in maggio, giugno e luglio sarà molto più buono :)