Recensione su
Vecchia Lama
Lama Mocogno
Visitato il
17.04.2011 Imperdibile!!! Scritta da
Lady-Ariel Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 6 commenti Eccomi appena tornata da Lama Mocogno, dove per la prima volta mi sono fermata a mangiare al Vecchia Lama della Sig.ra Loredana, di cui tanti mi avevano parlato benissimo. E con ragione.
Locale accogliente e con un bell'arredamento elegante ma senza esagerare, dove il legno la fa da padrone.
Siamo arrivati (io, marito e suoceri), e siamo stati accolti subito dalla Padrona di Casa con un bel sorriso, fatti accomodare e ci è stato dato tutto il tempo per decidere cosa ordinare, senza fretta.
Considerando che purtroppo non ho più lo stomaco di una volta, e pertanto mi tocca mangiare meno, è stata dura decidere tra quei piatti di porcini e tartufo, ma alla fine al tavolo sono giunte: bruschette ai porcini, salame della garfagnana, fettuccine toscane ai porcini, tortelloni ricotta e ortiche ai porcini, al seguito filetto e rosbeef ai porcini, e una fiorentina da più di un chilo (si nota che ci piacciono i porcini?). Il tutto innaffiato da Pignoletto (lo so ci voleva del rosso, ma i suoceri bevono solo bianco e frizzante). Fragole con gelato, caffè e amari.
Insomma non ci siamo fatti mancare nulla e torneremo presto, visto che non ho potuto assaggiare il tortino di patate al tartufo e devo assolutamente provarlo.
Prima di andarci avevo letto le recensioni qui su GM come faccio sempre prima di andare in un nuovo ristorante. Il commento del Due cappelli mi aveva un po' preoccupato, devo dire che invece per fortuna la qualitàera molto alta. Pertanto consiglio magari di mangiar di più e bere meno vino. =^_^=
6 commenti
17/04/2011
Bentornata Lady Ariel! :sun: