Consigliatissimo!! Scritta da
erikacarpi Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.50 Coperti:
1 4 commenti Stupenda gitarella a Venezia con un’amica sfruttando un’offerta di Trenitalia, biglietti prendi 2 paghi 1 validi solo per il sabato (no regionali).
Il giorno prima butto un’occhiata su internet per farmi un’idea sul posto migliore dove pranzare e mi segno mentalmente questo indirizzo facile da raggiungere, a 50 metri dalla fermata del traghetto Ca D’Oro, la via dietro al mac; tipica cicchetterai veneziana (da quel che ho capito, il cicchetto è una specie di aperitivo servito a banco), un’insegna all’ingresso ci avverte che è locale storico dal 1891.
Aspettiamo il 3° commensale che ci faràcompagnia ed entriamo, il locale è buietto, tutto di legno scuro, carino (!) sono giàle 14.30, ci guardano un po’ male ma ci fanno accomodare e ci avvertono che la cucina sta per chiudere quindi dobbiamo sbrigarci a scegliere. Diciamo che il servizio non si riveleràpropriamente gentile ma da quel che mi è stato detto è caratteristica usuale per i veneziani doc trattare un po’ superficialmente i turisti... alla fine noi ci siam fatti 2 risate su questa loro “simpatia alternativa” :)
Il menù è prevalentemente di pesce e composto da una decina di primi e altrettanti secondi + qualche cicchetto/antipasto.
Ordiniamo un antipasto di pesce da dividere, 2 primi e 1 secondo, 2 bott di naturale da 0,5l e 1/2 bianco alla spina.
L’antipasto è molto vario: polipetti in umido, alici con puccetto di pane croccante e verdurine, una specie di purè di baccalà, gamberetti marinati e un pesce non ben identificato (tipo quello usato per l'insalata di mare), tutto buono!
Io poi ho proseguito con un piatto di seppie alla veneziana :) Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che erano servite col nero...ma non me lo aspettavo così nero! :p
I primi non li ho assaggiati quindi non mi pronuncio.
Ma torniamo alle seppie...il sughino era denso ed abbondante e nero nero nero :) tutto accompagnato con 2 fette di polenta abbastanza anonima, suppongo fosse da utilizzare al posto del pane come accompagnamento. Mi sono piaciute molto, gusto particolare ma non eccessivamente forte...peccato per le labbra/lingua/denti dipinti!! Ahahaha!
Ma il grappino che ci hanno offerto alla fine ha ripulito tutto!
Alla fine siamo usciti sazi ma non appesantiti pronti per la scarpinata pomeridiana!
Spesa totale 49,5€, buon rapporto qualitàprezzo calcolando la posizione!
4 cappelli per chi non fa caso ai camerieri scorbutici e per chi li prende con filosofia :)
4 commenti
18/04/2011
ho scoperto che il purè in realtà era baccalà mantecato e le alici erano sarde al saor!! portate pazienza :)