Recensione su
La Brace
Modena
Visitato il
06.05.2011 Consigliatissimo!! Scritta da
Magnanima Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
14.00 Coperti:
1 7 commenti E' stato un venerdì lungo e torbido. Occorre una chiusura in rialzo: improvvisiamo un pizzino che domani c'è il pranzo da Ermes e non possiamo mica esagerare :)
Siamo in auto, reduci dal centro commerciale :( e decidiamo di andare a provare questa nuova pizzeria.
In parcheggio è quasi pieno...speriamo di non dover aspettare!!
Entriamo e le ragazze al bancone ci fanno accomodare immediatamente. Bingo! - Purtroppo per noi la prenotazione è una cosa che non ci entra in testa. Più e più volte ci siamo dovuti rifugiare in un hot dog a casa dopo svariati tentativi falliti :) -
Il locale è caldo e accogliente e sul tavolo, ad aspettarci una bella piantina rossa ben confezionata. Bravi.
Arriva subito la cameriera, gentilissima, che ci spiega come funziona la pizzeria: le pizze sono tutte da 1/2kg (2 gusti) o 1 kg (3 gusti).
Proviamo la 1/2 kg, dovrebbe essere sufficiente. Poi al limite c'è una vetrina di dolci che gridano "mangiami!mangiami!" :)
Per Enri quattrostagioni e per me gorgonzola, patate lesse e noci con 2 birre medie - Warsteiner -.
Dopo nemmeno 10 minuti arriva la pizza fumante servita su un tagliere di legno.
Il diametro è quello di una pizza classica per uno..sembra non essere sufficiente.. in realtàgiàdopo il primo spicchio la vetrina dei dolci si allontana ...
E' molto buona, decisamente napoletana, dal bordo molto alto e soffice, perfettamente cotta e abbondantemente farcita. Nella mia il plauso va oltre che al gorgonzola, abbastanza piccante, alle grosse noci, saporite e per una volta in gherigli interi.
Mangiamo con calma e dalla nostra posizione ci godiamo le scene della cottura della carne al banco centrale.
Mi piace molto il clima disteso e al contempo formale che si respira, camerieri sorridenti, gente soddisfatta, come noi.
Credo sia estremamente difficile riuscire ad armonizzare uno staff così numeroso (credo di aver visto 10/12 addetti ai lavori cuochi, pizzaioli e camerieri), mantenendo un clima rilassato. Complimenti.
Siamo sazi. Paghiamo 28 euro (1/2 kg di pizza, 2 medie e 1 caffè) e andiamo, con la voglia di tornare anche per la carne.
7 commenti
09/05/2011
Me l'hanno consigliato in moltissimi.....mo' me 'o segnnno :)