Recensione su Gelateria Pomposa Modena
visitato da Magnanima il 14.05.2011

Recensione su
Gelateria Pomposa
Modena

Visitato il 14.05.2011
Imperdibile!!!
Scritta da Magnanima
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 2.30
Coperti: 1
11 commenti
Nessun Dorma 2011 Che meraviglia tutta questa gente! Una grande vetrina per tutti coloro che fanno Bella Modena con la propria Arte. Verso l'una, dopo aver visto il concerto di chiusura degli eccezionali Funk Off, in Piazza Sant'Agostino, affrontiamo la folla riunita in Pomposa per raggiungere questa gelateria. Sapevo che aveva inaugurato la settimana scorsa ma non avevo avuto feedback da nessuno. Arrivando notiamo che il loro laboratorio è in vetrina!Lavorano lì, sotto gli occhi di tutti. Rimaniamo affascinati da questa scelta coraggiosa tanto che consumeremo il gelato lì davanti, fra un'occhiata e l'altra ai macchinari. La gelateria è un gioellino: piccola - giusto lo spazio per una ventina di pozzetti -, rivestimento in ceramica color panna, bacheca in legno scuro, bei lampadari in acciaio di design, tutto curato e in ordine. Il gelato è sensazionale: la scritta "alta qualità" che si legge nell'insegna non mente. Prendo un cono piccolo da 2,30 crema e pistacchio: la prima è proprio come quella che mangiavo da bambina in latteria!Ormai avevo smesso da anni di cercarla...delusioni continue...eccola con quel sapore di uova e latte freschi, dolce e cremosa. Anche il pistacchio è buonissimo, delicato come si deve. Non si sentono i pezzetti ma è comunque ottimo. Costa 18 € al Kg. E' più caro di molte altre gelaterie ma secondo me ne vale la pena. Assegno 5 cappelli senza esitazione e ci tornerò a provare tutti gli altri gusti. Bravi!

11 commenti

golosona
15/05/2011
L'ho vista ieri sera per caso, era l'una di notte ed ero troppo stanca per fare la fila, c'era tantissima gente, ma mi tentava. Carina l'idea del gelato fatto davanti ai clienti, peccato solo per l'alto costo, ma se dici che merita proverò ;)
cioz
15/05/2011
Un gelato tentava molto anche me :icecream: ,avrei fatto volentieri uno strappo alle regole...ma la lunga fila ha fatto da deterrente :cry:
Magnanima
15/05/2011
Meno male che non abbiamo trovato fila! Di sicuro non ci saremmo fermati e avremmo optato per una birra. Sì Ornella, caro ma davvero di qualità. Cioz strappale quelle regole!!!
Heavyhms
16/05/2011
Sono andato anch'io per la prima volta sabato; complice anche il fatto di non aver pranzato ho provato a prendere una focaccia. Devo dire che l'ho trovata davvero ottima: gelato assolutamente buonissimo (specie il pistacchio, ma anche il fondente e il fior di panna erano all'altezza) e focaccia da forno, non una delle solite confezionate. Davvero consigliata.

17/05/2011
Io l'ho trovato piuttosto buono come gelato, non al Top, ma buono.. Tuttavia noto che il prezzo raggiunge un livello inedito se non da "GROM".. Obiettivamente 2,30 per la scelta più economica sono tantini.. E di gelaterie che usano ingredienti di prima scelta ce ne sono già, ma non hanno la necessità di far pagare cosi tanto un cono. Inoltre, mi è stato detto che la quantità di gelato offerta in un cono piccolo non è affatto tanta.. Io non lo so essendoci stato all'apertura e avendo ricevuto solo un "Assaggio".
icinquesensi
17/05/2011
OGGI mi sono gustato un cono da 2,30 di questa nuova bella gelateria.... si la quantità di gelato non è tantissima ma la qualità è molto alta... per chi non è addetto ai lavori...notate in bella vista il Pastorizzatore, questo vuol dire che usano latte cremoso di 1 qualità ancora da trattare... quindi ragazzi il prezzo un poco piu' alto vale la pena eccome... buonissimo il gelato...credo che lo prendero' per il nostro locale... Bravi!!
melaverde
17/05/2011
il pastorizzatore ce l'hanno anche in altre gelaterie ... via vignolese, slurp ma li il gelato ha un costo umano.... prezzo un poco più alto... 18 euro al kg contro i 15 delle altre gelaterie?...

18/05/2011
melaverde mi ha rubato le parole di bocca, mi risulta che praticamente tutte le principali gelaterie di Modena e provincia abbiano il pastorizzatore! Non vorrei sbagliarmi, ma una volta parlando con i proprietari dell'Ice Cream sul loro modo di intendere il gelato mi pare proprio l'avessero citato nello spiegarmi!
Magnanima
18/05/2011
sono d'accordo con chi dice che il prezzo è alto - comunque meno caro di Grom - Probabilmente incidono anche la posizione in Pomposa e i relativi costi fissi. Ho letto un po' di articoli sul prezzo del gelato in Italia e in effetti la media nazionale pare testarsi sui 14-15 euro/kg. La città dove costa generalmente di più è Milano, con picchi di 30euro :( :( In ogni caso i miei 5 cappelli tengono conto dell'alta qualità, dell'ambiente, della cortesia delle ragazze all'una di notte, elementi che per una volta fanno passare il prezzo in secondo piano.
Heavyhms
27/05/2011
Se volete provare una cosa davvero da giù di testa vi consiglio il cremolato alla javascript:void(0);fragola con aggiunta di panna montata :icecream: :clap:
Heavyhms
27/05/2011
(non chiedetemi come sia comparso "javascript:void(0);")
[wpuf_form id="14284"]