Poteva andare meglio.. Scritta da
Vale.chs Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
31.00 Coperti:
1 25 commenti Ieri sera io e il mio ragazzo decidiamo di addentrarci nel centro di Modena per cercare un locale carino dove si potesse mangiare della buona carne. Purtroppo il posto che avevamo in mente era tutto pieno così, per non dover girare a piedi tutta Modena, optiamo per la ricerca in uno dei locali vicini (zona Canalchiaro) e troviamo questa osteria con i tavolini esterni sotto veranda e una piccola saletta interna; saranno stati in tutto 10 tavoli. Entriamo e chiediamo se c'è posto, il cameriere che appare da subito abbastanza frenetico, ci fa accomodare all'interno visto che fuori era giàtutto pieno (bella grazia visto che non avevamo nemmeno prenotato!). Ci porta subito il menù e ordiniamo 2 tagliate con contorno di insalata belga alla piastra, una bottiglia di naturale e 2 calici di vino rosso che lui di sua iniziativa decide sia San Giovese (non è un problema se al calice avevano solo quello, però prima di versare magari chiedi se è di nostro gradimento!). La tagliata è buona ma POCA, dannatamente POCA! L'insalata belga alla piastra è buona, nulla da obiettare! Non abbiamo ordinato nient'altro (niente dolce, niente caffè, niente amaro...NIETE!)
Il cameriere giàdurante il servizio si lascia sfuggire qualche "frase strana" con alcuni cliente ma, sinceramente, lì per lì ho pensato fossero suoi amici per essere così in confidenza...finchè non arriva il "nostro turno"!
Dal momento in cui ci ha portato il menù per scegliere eventuali dolci è passato molto tempo prima che facesse ritorno in sala, così io e il mio ragazzo, non desiderando ordinare altro, ci alziamo e ci avviciniamo alla cassa per sollecitare, senza essere espliciti, il cameriere a venirci a fare il conto, passa altro tempo e non arriva, nel frattempo anche il tavolo di fianco si avvicina come noi alla cassa per avere lo stesso servizio. Ad un certo punto esce il cameriere dalla cucina per portare dei piatti ad un tavolo e mentre vi fa ritorno (alla cucina, da noi non si è nemmeno fermato...) dice, con un tono di voce nemmeno troppo discreto: " IL conto si chiede al tavolo, PORCA VACCA!" :O
Cioè, io, il mio ragazzo e quelli dell'altro tavolo che aspettavano insieme a noi siamo rimasti di sasso! E' sceso un gelo di imbarazzo in tutta la sala! Alla fine è venuto, ci ha fatto il conto tutto scocciato e abbiamo pagato 62Euro che sinceramente mi sembrano anche un po' tanti per quello che abbiamo preso. Assegno un cappello giusto perchè il cibo era buono, ma passeràMOOOOLTO tempo prima che ci torni!
25 commenti
22/05/2011
E io aggiungerei anche.. GIUSTAMENTE..! Personalmente dopo un trattamento del genere la seconda chances, anche con tutta la più buona volontà, non mi sentirei di dargliela....