Recensione su Da Gianni Riccione
visitato da richmond il 27.05.2011

Recensione su
Da Gianni
Riccione

Visitato il 27.05.2011
Imperdibile!!!
Scritta da richmond
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 31.94
Coperti: 1
4 commenti
Week end a Riccione con famiglia e amici. Siamo in totale 5 adulti e 2 monelli (2 e 5 anni). Passeggiando in Viale Dante verso le 8 di sera, lo stomaco comincia a farsi sentire, i locali non mancano, anzi, c'è l'imbarazzo della scelta, ma ci ispira particolarmente questo locale visto l'ampiezza e la distanza dei tavoli, cosa quasi obbligatoria con bimbi che per più di mezz'ora non stanno seduti al tavolo... Il locale è un unico e grande open-space con tavoli e panche in legno in stile birreria, tutto aperto e senza vetrate che da direttamente sul passeggio di Viale Dante, a quell'ora isola pedonale, a circa 300 metri dal centralissimo e famoso Viale Ceccarini. Ci fanno accomodare dove preferiamo, il locale è pieno a metà, saranno 200/250 coperti. Uno sguardo al menu, veramente completo, si passa dalla pizza, alla piadina, dal menu di pesce a quello di carne, e cominciamo. 2 antipasti di mare freddo, porzioni giganti, fresco e buonissimo. 1 cozze alla marinara ottime e belle grandi. 1 piatto di verdure alla griglia, buono. 1 piatto di penne con salmone, gamberi e rucola. Ottimi 1 tagliolini al salmone 1 gnocchi salmone e gorgonzola, strabordanti e squisiti. Per secondo cerchiamo di limitarci visto le porzioni e per stare sul leggerino partiamo con... cotoletta alla Milanese, due patate fritte, petto di pollo alla griglia, frittura mista di pesce, insalata mista, verdure gratinate, due piadine lisce da usare come pane, due fornarine e Booom!!! Siamo scoppiati. Esausti saltiamo i bei dolci che si vedono nel carrello a centro sala e ordiniamo due caffè e limoncino per tutti, (in bottiglia, gentilmente offerto) Dimenticavo, da bere abbiamo preso due caraffe di vino bianco frizzante della casa da un Lt, buono, e quattro bottiglie d'acqua. Conto totale 159,70. Dunque, senza considerare i due bambini abbiamo speso meno di 32 euro a testa, per come e quanto abbiamo mangiato gliene avrei dati anche 40... Proviamo ad alzarci, e cominciamo a fare qualche vasca nella lunga isola pedonale di Riccione per digerire, cosa che poi si rivelerà più facile del previsto... Ci torno...

4 commenti

Reginalulu
02/06/2011
Credo di esserci stata qualche anno fa, dalla tua descrizione.... E probabilmente mi ricordo la cotoletta, perchè ho pensato la tua stessa cosa sulla digestione :)
Simop
03/06/2011
Vecchio e affezionato frequentatore della meravigliosa Riccione, se non ricordo male, questo è il locale fondato e gestito (non so se oggi è ancora così) da Gianni Colombari, papà della splendida e famosa Martina, che tra l'altro campeggiava in foto sparse per il locale.
Perunpir
03/06/2011
Gianni è il nonno della Colombari (Maurizio suo padre).... bei tempi..
richmond
03/06/2011
Confermo. Foto della Colombari d'appertutto!!! Ma non si riesce a capire il grado di parentela...ma penso il nonno...
[wpuf_form id="14284"]