Recensione su La Prua Sant'Ambrogio di Valpolicella
visitato da carolingio il 11.06.2011

Recensione su
La Prua
Sant'Ambrogio di Valpolicella

Visitato il 11.06.2011
Consigliato!
Scritta da carolingio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.92
Coperti: 1
6 commenti
Bel locale grande e nuovo 10 pasticcini molto buoni ½ Kg. di gelato abbastanza buono Pane normale, non trascendente Spesa di 13,92 euro Ho ricevuto per posta interna richieste di indicazioni per pasticcerie-gelaterie nella zona di Verona e dintorni. Divulgo dunque, oltre a quelle che in passato ho già segnalato. A farmi scoprire questo locale ci hanno pensato gli studenti di una mia classe, che, l’ultimo giorno di scuola ho accompagnato, come tradizione, a mangiare il gelato. Ho visto ch’era bello, organizzato bene, con panificio, pasticceria artigianale e gelateria retrostanti, e i prodotti attiravano, quindi ci sono tornato da solo a far spesa. I pasticcini (ne ho comperato un piccolo cabaret), sono veramente squisiti, freschi, buonissimi. Non hanno novità o elementi particolarmente strepitosi, ma la pasticceria è veramente all’altezza... fiamme... bignè di crema chantilly... tartufini... neanche il tempo di pensare “gnam gnam” o di muovere la lingua come fa la mia cagna quando vede qualcosa da mangiare che attira... che mio figlio, con la morosa e un altro amico, spazzola tutto quello che resta, dopo i tre che ho fatto in tempo a mangiare io. Hanno apprezzato anche loro. Il pane è normale: ho preso poco più di mezzo kg. di quello con i semini, fatto a tartaruga, era mangiabile, buono, niente di particolare. Il gelato, una vaschetta da mezzo Kg. scarso, con sei gusti, l’ho lasciato alla Marta, che non è rimasta granchè soddisfatta. Molto, forse eccessivamente, zuccherato, tanto da coprire parzialmente i gusti: albicocca, lampone, fragola, pistacchio, cioccolato e vaniglia con l’amarena. Il pistacchio era il migliore, li ho assaggiati tutti anch’io i gusti. L’albicocca con i pezzettini dentro, molto buona. Lampone, fragola e cioccolata non proprio il massimo, ottima l’amarena, meno la vaniglia. Unica novità che ho visto, e che io non ho preso: Kibana, cioè kiwi e banana. Quando c'è frutta tropicale, preferisco lasciar perdere, per più di un motivo. I pasticcini sono costati 5,50 euro, il gelato 6,22 e il pane 2,20 euro. Il giudizio finale mi sembra congruo in scala numerica, però lo consiglierei solo come pasticceria.

6 commenti

golosona
12/06/2011
Prima o poi Carlo ti vengo a trovare e ti chiedo di farmi fare un giro... non per cantine ma per pasticcerie e gelaterie!!! :) :icecream: :cheers:
carolingio
12/06/2011
Ti aspetto, in una gelateria ho trovato il gusto ricotta con grappa di amarone... :)
Alfi
13/06/2011
ciao, carlo1 vengo anchi'o in gelateria (magari questa è la volta buona che la troviamo aperta ... ! :) :))
carolingio
13/06/2011
Uehhhh Alfistaaaa... :) Sei tornato? Tutto a posto? :) :) Ti aspetto Alfi, dài un colpo prima :) Autoemossiòn... vedo adesso che sono 150 in un anno e mezzo... a son sempre fòra a magnàr e bèar... :win:
Reginalulu
13/06/2011
Bè moh....150 recensioni?!?!?!? Complimentissimi! :) Mi hai "triplato" :)
carolingio
13/06/2011
Eh ma... grassie, ma... si dovrebbe introdurre nelle linee guida un coefficiente di aumento quota recensioni per chi ha bambini piccoli... :) :) Triplète dunque, quasi... ma zeru tituli :)
[wpuf_form id="14284"]