Recensione su L'Euclide Roma
visitato da Reginalulu il 18.06.2011

Recensione su
L'Euclide
Roma

Visitato il 18.06.2011
Consigliato!
Scritta da Reginalulu
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.30
Coperti: 1
5 commenti
"Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (Alexandra David-Néel) Ed eccomi in quel di Roma. Sono qui per questioni di lavoro, faccio una docenza nientemeno che all'Università "La Sapienza": 10 ore di approfondimento sulla dislessia e le mappe mentali a rampanti psicologi :) Son partita alle ore 6,10 da Bologna, varie vicissitudini mi hanno portato a sbagliare strada quelle 2/300 volte (di cui una volta di 2 km a piedi con tacco 10....), ma la prima parte della lezione è andata benissimo, quindi posso concedermi una bella pausa pranzo. Alcuni studenti mi portano in questo bar/ristorante/tavola calda, proprio a 2 passi dalla nostra sede delle lezioni. L'ambiente è ricercato, molto grigio (colore molto alla moda) e bianco...a me piacciono più i colori e quindi non gradisco moltissimo questo ambiente minimale. Nonostante ciò l'ambiente è pulito, molto chic e i camerieri davvero gentili. Si mangia a buffet, che si presenta visivamente ricchissimo. Ci sono due primi caldi (tortellini e farfalle al pesto) e due secondi caldi (straccetti al limone e pesce spada) Poi verdure alla griglia, al vapore, pasticciate, frittatine, stracciatella, mozzarella, bruschette, tramezzini... Una marea di roba che invita a riempire il piatto a più non posso. Io sto abbastanza leggera perchè devo affrontare altre 4 ore di lezione per cui mi accontento di un po' di straccetti, una bruschetta e una frittatina. Una volta che ci si è serviti arriva la sorpresa: il piatto (pieno) viene pesato e il prezzo varia a seconda, appunto, del peso. Per il mio piattino pago 10,80!!!! Non poco.... Se si riempie molto il piatto si arriva a pagare anche 20 euro per un piatto a buffet.... E' un sistema che spero non si diffonda dalle nostre parti, visto che siamo abituati a riempire il piatto anche molte volte di fila :) Il cibo, comunque, è di buona qualità, la carne tenera e gustosa e anche il resto molto gustoso. I prodotti sono decisamente freschi, mi godo moltissimo quello che mangio. Da bere arrischio solo una bottiglia di acqua naturale bella fresca. Il giudizio, in sostanza è positivo. Il cibo sarebbe decisamente da 4 cappelli, ma, visto il prezzo ne tolgo uno ;) Dopo 45 minuti di pranzo rieccomi in pista per tornare a fare lezione, ma prima devo fare i 70 scalini che mi separano dall'aula (sempre con tacco 10) :) "Stare a Roma e non far mai una passeggiata a piedi, sarebbe, mi sembra, poco divertente" (Henry James) ;)

5 commenti

golosona
18/06/2011
Congratulazioni alla docente... in tacco 10 ;) !!! :yes:
johnnybazoo
19/06/2011
"Se bella vuoi apparire un pò devi soffrire" (detto popolare) :)
togo
19/06/2011
Grande Lu in trasferta!!! :) che strano sistema quello di pesare il piatto... se ci andassi io, manderei la bilancia sempre a fondo scala ( e oltre ) :) e poi va a finire che gliela rompo e mi fanno pagare pure quella!!!! :lol: :lol: :lol: comunque congratulazioni per la docenza all' università " La Sapienza " !!! Deve essere una bella soddisfazione!!! :win:
carolingio
19/06/2011
"Tachi alti, parla ai mussi, prima o dopo te scapùssi" (antico proverbio masai :) :) )(scapussàr = inciampare)
Reginalulu
19/06/2011
oooooh ragazzi che bella esperienza questa! :) Dico davvero, tacchi a parte ( e camera al settimo piano e perdita della valigia ecc ecc :)). Peccato non aver potuto fare recensioni di ristoranti tipici, ma davvero non ho avuto molto tempo per andare in giro (e poi avevo i piedi come delle zampogne :)). Sarà per la prossima :)
[wpuf_form id="14284"]