Recensione su
Da Guido
S.Vito di Spilamberto
Visitato il
18.06.2011 Consigliato! Scritta da
Melisandre Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
17.00 Coperti:
1 2 commenti Ciao a tutti!
Sabato sera eravamo con un gruppo di amici provenieti da svariate regioni italiane per una convention a Spilamberto. Ci siamo trovati di fronte al problema di far contenti tutti.
Eravamo in 8, alcuni volevano la pizza, altri volevano sentire qualcosa di tipico delle nostre parti, ad altri interessava solo spendere poco e a me interessava che fosse a Spilamberto per non andare troppo lontano.
Detto fatto! inserite tutte le richieste nella ricerca di GM e via! La soluzione: da Guido a San Vito.
Arriviamo sul tardi(9.30) c'è un po' di confusione ma ci trovano da sedere subito, il posto che ci danno è un po' al caldo ma ci adattiamo.
Ordiniamo un antipasto di gnocco fritto per tutti e ci portano due belle teglie di gnocco con dell'ottimo crudo (circa 3 pezzi a testa).
Poi come predetto facciamo una ordinazione un po' varia: 4 Pizze farcite in maniera sorprendente (non ricordo i nomi però), un tris di primi per 3 persone (Crespelle, un primo con aceto balsamico e grana che non ho fatto in tempo a vedere data la velocitàcon cui è scomparso...e dei maccheroni al pettine con sugo di funghi), un piatto di tortelloni burro e salvia e un po' di tigelle con formaggi, salume e del pollo alla cacciatora.
Io non avendo voglia di primi ho ordinato le tigelle e ho inizato da quelle. La cosa ha generato una buona dose di cuorisitàtra i nostri amici che ne hanno sentite alcune con il lardo e si sono ripromessi di tornare per mangiarne a quintali.
Da bere abbiamo accompagnato il tutto con 3 caraffe di birra, 4 bottiglie d'acqua e una caraffa di coca.
Alla fine ci hanno offerto 2 sorbetti quando siamo andati a pagare.
Il conto 17 euro a testa. (Onestissimo)
Siamo rimasti tutti soddisfatti sia con il menù classico sia con le pizze , tutte molto buone. L'ambiente nulla di speciale, ma spazioso.
Una scelta azzeccata date le nostre esigenze ed una bella serata.
Grazie alla ricerca di GM e ad Aratos che con la sua recensione ha attirato la mia attenzione.
Alla prossima! :-)
2 commenti
20/06/2011
La cucina Modenese vola sempre più in alto :emu: