Recensione su Ca' Marta Sassuolo
visitato da Pagnota il 25.06.2011

Recensione su
Ca' Marta
Sassuolo

Visitato il 25.06.2011
Consigliato!
Scritta da Pagnota
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
3 commenti
L'intenzione era quella di andare a fare qualche "vasca" alle notte bianca a Sassuolo, finirà invece che alle tre del mattino eravamo a tirare dei cancheri in un parcheggio e a mettere l'acqua nel radiatore per non far esplodere il motore della macchina..... comunque serata alternativa. Per restare in zona notte bianca (siamo andati ovunque tranne che lì) facciamo un salto a Ca' Marta, molto tempo che non passiamo di qua ma ricordiamo dotata di tanto spazio all'aperto. Proprio sotto ad un bel gazebone, ricavato intorno ad un bel tiglione (a giudicare dalle dimensioni del tronco deve essere li da un bel po' di tempo) c'è il nostro tavolo per due. Al tavolo si alterneranno diversi ragazzi/e tutti dotati di buona simpatia e discreta professionalità. Fattoria Moretto (grasparossa), rigorosamente di frigo, poi come primi un'insalata di farro per il socio e ravioli di zucca, solo con burro, per me. Insalata giudicata buona ma preferibile senza aceto, ravioli di dimensioni notevoli, cottura giusta, ripieno buono peccato solo l'amaretto, preferisco sempre senza. Dimenticavo che, per ingannare l'attesa, ci è stato servito un bel cestino con tante versioni di pane e grissini, veramente gustoso. Quindi, dopo una giusta riflessione, puntiamo su gnocco e tigelle. All'ordinazione il ragazzo serio, serio ci fa:" che peccato se sapevo che mangiavate gnocco e tigelle non vi portavo il pane... vi sarete già riempiti..." Inutile negare che sono partiti 48 minuti di risate ininterrotte....capito con chi aveva a che fare è tornato poco dopo con un sontuoso cestino di tigelle ed un altrettanto pantagruelico cestino di gnocco, con affettati, pinzimonio (ottimo ti portano il sale grosso), lardo e gli altri amenicoli che arrivano sempre. Molto soddisfatto del gnocco, meno delle tigelle, basse poca mollica ma un pò tirone. Affettati composti da crudo, mortadella, pancetta, coppa, ciccioli e salame, tutti di buona qualità. Spazzato via tutto, ci stanno almeno un paio di limoncini a testa ed il caffè (qui si può decisamente fare meglio) intanto che ci godiamo il frescolino sotto gli alberi in mezzo a questa bella zona verde. Sono 30 eurini a testa. Alla prossima.

3 commenti

sprizz
28/06/2011
ciao...mi puoi dire qualcosa in piu'..tipo il locale all'aperto è carino? a parte tigelle che secondi hanno ..se ti ricordi?
Reginalulu
28/06/2011
:rofl: :rofl: :rofl: "vi sarete già riempiti" :rofl: :rofl: :rofl: ...non sanno con chi hanno a che fare! ;)
Pagnota
28/06/2011
@sprizz: è un rustico restaurato, inserito all'interno di un ex centro sportivo privato, lo spazio all'esterno è molto ampio, di ftonte campi da tennis, gonfiabili per i bimbi, palestra con centro welness, laghetto per pesca sportiva, piscina e c'è anche l'albergo, il tutto inserito in una delle poche aree verdi rimaste a Sassuolo... :cry: @Regina: capiamoli so' ragazzi.... :uahah:
[wpuf_form id="14284"]