Imperdibile!!! Scritta da
doctor118 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 8 commenti Ieri sera io e la mia compagna siamo andati in questa Osteria nella pza pomposa per cenare, io avevo una idea ben precisa in mente e volevo andare li per salutare e ringraziare l'oste il sig. Gianluca per un fatto accaduto ad ottobre l'anno scorso...ma la serata me lo ha impedito...spieghero' dopo.
Comunque il locale è caratteristico, intimo e la piattaforma sulla pza è bellissima. Quando siamo arrivati i tavoli erano tutti occupati fuori, dentro vuoti ma ho scoperto il perchè solo dopo.
Abbiamo mangiato:
1) un cannellone piemontese di magro e un tagliolino ai funghi e pancetta, molto diversi tra loro ma veramente sublimi. I cannelloni di magro così buoni freschi e "leggeri" non li avevo mai sentiti, i tagliolini si sentivano in "bocca"..cioè erano la pasta fatta in casa della mamma, una sfoglia eccezionale e il condimento super..
2) Non potevamo non prendere la cotolettona i 5 sensi anche perchè quando la signora ce l'ha elencata nel menu' le sono brillati gli occhi...ahahah
Non è una cotoletta...è una bestia intera.... super cotolettona con doppia impannatura mi ha spiegato Gianluca, fogli di zucchina adagiati sopra con una fonduta di fontina valdostana sopra... ragazzi è una meraviglia una goduria...tutti i 5 sensi in un colpo solo!!!
A metàcena purtroppo di colpo... è arrivata la burrasca.. un vento che ha spazzato via tutto, tuoni lampi e pioggia molto forte.. L'oste è corso fuori chiamando a gran voce il suo team e indirizzando noi all'interno nei tavoli...che abbiamo scoperto avevano destinato a noi in caso di pioggia.. questo mi ha fatto capire di che pasta sono fatti sti ragazzi.. infatti prima che succedesse il fatto ho visto personalmente rifiutare delle persone che volevano cenare evidentemente proprio perchè i tavoli dentro erano per noi in caso di pioggia. Alla fine della cena ho chiesto e mi hanno detto che le previsioni davano pioggia su Modena dalle 23 e quindi avevano fatto quella scelta... MITICI!!!!
Comunque in pochi istanti eravamo tutti dentro, le ragazze che correvano a portarci le bottiglie d'acqua, il vino , il pane , i piatti ecc.. e Gianluca e credo il loro chef fuori a cercare di limitare i danni e a chiudere gli ombrelloni che volevano andarsene per i fatti loro.. dopo pochissimi minuti eravamo tutti a cenare come se nulla fosse accaduto, devo dire che hanno avuto una prontezza di riflessi da dream team.
La cena è proseguita con due cuori caldi di cioccolato bianco con nocciole..e una pallina di gelato sopra... Mai mangiato prima.. ero un'po' scettico.. è stata una dolce meravigliosa scoperta..favoloso!
Due amari per finire e un caffe', da bere un dolcetto D'Alba che ben ha accompgnato la nostra cena.
Alla fine 29 eurini a testa scalati a 25. Perfetto direi, rapporto qualitàprezzo da 5 cappelli per me.
Volevo solo spiegare, che sono andato all'Osteria perchè da mesi volevo andare a Castelvetro dove risiedevano i cinque sensi , ma il lavoro e la distanza me lo hanno impedito, così visto che ora questi ragazzi sono in centro a Modena non mi sono fatto scappare l'occasione. Io il sig. Gianluca l'ho conosciuto a fine ottobre l'anno scorso quando con un suo intervento nelle fasi di un incidente ha salvato una donna incinta. Lo so che non hai mai voluto ringraziamenti, non hai mai cercato gloria e forse questa cosa ti daràanche fastidio, ma facendo il lavoro che faccio di sofferenza ne vedo tanta e questa storia è finita bene e grazie a te soprattutto. Volevo dirti che a maggio è nato un bel pupetto, l'hanno chiamato Gianluca come l'angelo che li ha aiutati quel giorno. Ti ho rivisto con piacere tornero'a trovarvi... ho visto e sentito che c'è un bebè in arrivo... sono felice per voi. Forse censureranno questo mio scritto..sembra troppo di parte ...ma volevo scriverti cio' che non è stato possibile dirti. Grazie Gianluca
8 commenti
30/06/2011
Benvenuto su GM Doctor118! :)