Recensione su
Mentelocale
Castelnuovo Rangone
Visitato il
02.07.2011 Poteva andare meglio.. Scritta da
sprizz Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 5 commenti recensisco /non recesnisco/ recensisco/ non recensisco...
RECENSISCO
così ho deciso perchè credo arricchisca questo sito sapere certi dettagli.
sinceramente non capisco come mai certi locali con 200 e piu' coperti possano farti accomodare e servirti con cibi freschi e genuini in pochissimo tempo mentre alti con meno coperti abbiano una sorta di "blocco"...
sabato sera..sposto telefonando la prenotazione di 30 minuti perchè abbiamo prima un aperitivo.
arriviamo comunque in anticipo, alle 20.55 la ragazza che poi si riveleràla sola a servire, ci dice di accomodarci dove preferiamo, restiamo all'aperto, qualche tavolo è giàoccupato sia dentro che fuori.
qui inzia la nostra avventura...
21.20 nessuno ci ha portato il menu....quindi siamo anche con la gola secca a forza di parlare.
si alza il mio moroso entra e chiede due menu.possiamo finalmente scegliere cosa mangiare ..la fame è tanta...ma soprattutto la sete.ad altri due tavoli arrivati dopo di noi hanno portato almeno il pane...noi forse siamo antipatici o il nostro tavolo è troppo scomodo dalla porta d'ingresso da cui escono le pietanze.
21.35 dopo averla chiamata arriva la ragazza scusandosi..ma ormai sono arrabbiata...e possiamo chiedere il vino...PIGNOLETTO LA MANCINA (frizzante)
arriva dopo altri 5 minuti buoni alle 21.40...ma non è quello e chiediamo il "nostro" torna e dice che l'ha finito....ma prima non se n'era accorta??????
ordiniamo sulla fiducia ma perchè lo conosciamo un Foss Marai..che arriveràaihme' DOPO LE PIETANZE e il pane dopo di esse.
il mio moroso ha preso una tagliata con salsa verde (che pero' era all'aglio) e pomodorini...tolto qualche pezzo di grasso non era male ...18 euro una tagliata mi sembra il minimo che sia buona
io purtroppo ...sono sfortunata ..ordino spiedini di pollo e maiale (anche se il maiale non è la mia passione...mi son detta mangero' il pollo) su letto di cous cous alla menta...la menta pero' l'avevano dimenticata o usata per fare dei mojito....ma ora devo descrivervi i miei spiedini (2) di pollo (??? dov'è il pollo) e maiale ??? e lui che fine ha fatto per la bellezza di 18 euro quando fatti di carne...la meno costosa in assoluto..
- prendete una cipolla rosa e tagliata a metàposizionate un pezzo di pollo un peperone una mezza cipolla, un pezzo di puro lardo grasso e non pancetta o maiale ...grasso!!! poi continuate con l'altra mezza cipolla un peperone e un pezzo di pollo e così moltiplicato per due...da mangiare a meno che tu non sia un estimatore della cipolla non c'era purtroppo niente..il cous cous era gelido e il vino è rimasto tutto visto che è arrivato dopo le cibarie..ovviamente al momento di pgare ho voluto fare presente al gestore che la tagliata NO ma gli spiedini non erano degni e non rispecchiavano nemmeno il prezzo sulla carta. Lui si è scusato ed ha portato il conto a 40 euro in due dicendo che se avesse lavorato meglio il conto sarebbe stato di gran lunga piu' alto...
tornando quindi alla domanda iniziale..qualcuno mi spiega perchè accadono queste cose..quando per chi ha un locale sono le nozioni basilari con cui lavorare...menu e bere prima di tutto ...è giàun passo avanti per far felice il cliente...comunque è la seconda possibilitàche concedo a questo locale che esteticamente mi piace molto...ma i bonus li ho esauriti
5 commenti
07/07/2011
evidentemente l'abito non fa il monaco ;)