Imperdibile!!! Scritta da
dave76 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
17.50 Coperti:
1 2 commenti Un Venerdì caldissimo, quello del 15 luglio, quando dopo diverso tempo siamo finalmente riusciti a provare la cucina della Trattoria "La Bolognese" di Vignola.
All'arrivo le aspettative che avevamo e di cui tanto avevamo sentito parlare, non tardano ad essere soddisfatte. Il clima - e non si parla solo della temperatura decisamente fresca dell'interno - è quello di "casa" e la genuinitàtutta emiliana delle Signore che gestiscono rendono il tutto ancora più familiare.
Ci accomodiamo, quindi, in tavolo per due.
L'arredamento, per quanto "rustico", è decisamente piacevole, con tovaglie, tovaglioli e piatti riportanti il logo della Trattoria; tutto sulle tonalitàdel bianco e del rosa antico che si sposa perfettamente con i muri e con l'arredamento.
Una volta seduti ecco che partiamo con le ordinazioni: Due litri di acqua naturale e una bottiglia di Lambrusco fresco e gradevole che viene servito "a consumo", ovvero si paga solamente quello che si beve, nel mio caso specifico due bicchieri in tutto.
Al momento del primo, senza alcun dubbio, puntiamo direttamente sul piatto più rinnomato e citato anche nelle precedenti recensioni; Tagliatelle al ragù.
La porzione che ci arriva è oltremodo abbondante, sicuramente il doppio di una porzione "normale" e ce le gustiamo davvero dall'inizio alla fine. Davvero molto buone, con il gusto tipico della pasta fatta in casa e con un ottimo ragù ben asciugato ed amalgamato con la pasta.
Seppur il primo fosse decisamente abbondante, la curiositàci spinge anche a prendere un secondo diviso in due:
Scaloppine al limone con contorno di cicoria saltata in padella e patate al forno.
Fondamentalmente piatti semplici e senza tanti fronzoli ma sicuramente buoni nella loro semplicitàcasereccia.
Una lode in più va, comunque, alle patate al forno che sicuramente, dopo le tagliatelle, sono il piatto che abbiamo apprezzato di più, senza ovviamente nulla togliere alle altre portate.
Concludiamo quindi con un creme-caramel e due caffè accompagnati da una bottiglia di nocino che, però, noi non beviamo.
Ottimo rapporto qualitàprezzo per un conto finale di 35.00 euro in due.
Ultimo ma non meno importante, è la nota di merito che va alla gestione con la loro simpatia e naturalezza, unita alla gentilezza, che offrono dal primo momento. A conti fatti, sembra davvero di essere a casa.
2 commenti
24/07/2011
sigh sigh :cry: che nostalgia della luis(c)a, delle sorelle e delle tagliatellone della Bolognese !!! :patpat: