Imperdibile!!! Scritta da
erikacarpi Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 1 commenti Niente mare questo weekend visto il meteo pessimista, quindi decidiamo di viziarci con una cenetta fuori e per scegliere il locale vado a ripescarne uno dalla lista di quelli “da visitare” qui su Gustamodena.
Questo mi ispira sia per le recensioni precedenti sia per il bel nome, Osteria dei Sognatori :)
Arriviamo all’indirizzo con l'aiuto del navigatore perché si trova in una zona abbastanza anonima, ma all’interno si rivela un locale semplice e carino, con tavoli e sedie di legno scuro ben distanziati.
E' un posto tranquillo, adattissimo a cenette di coppia o per chiacchierare con gli amici a toni moderati, lo sconsiglio a gruppi numerosi e chiassosi.
Chiediamo l’acqua ad un aiuto cameriere che sembra al suo primo giorno di lavoro, ma per il vino ci dice di aspettare il titolare. Nel frattempo ci portano anche pane e grissini fatti in casa e un antipastino composto da cremina di melanzane e striscioline di frittata alle zucchine, tutto gradito.
Arriva il padrone di casa, un ragazzo giovane e simpatico, così ordiniamo 0,5L di vino bianco fermo (Arneis), un antipasto misto di mare da dividere, una vellutata di zucchine con spiedino di gamberi, un piatto di tortellini neri di pesce e un’ insalata di polpo con patate e olive taggiasche.
Il titolare corre fra un tavolo e l’altro, mentre l’aiutante sparecchia e fa danni, alla fine a noi non ha dato fastidio la situazione anzi, era abbastanza comica. Sicuramente quel ragazzo non ha un gran futuro nel settore della ristorazione ma mai dire mai :)
L’antipasto è ben impiattato, mousse di trota (buona), alici con panzanella (ottime), tonno tataki con sale nero di Cipro (squisito!), crema di verdure in bicchiere (buona) e salmone in carpione (buono). Ci dividiamo tutti gli assaggi come faremo poi col resto dei piatti.
Dopo 10/15 minuti di chiacchere arrivano i primi che sono davvero buonissimi! Ce li siamo gustati contenti annaffiando tutto con il vino che per essere sfuso è di nuona qualitàe va giù che è una meraviglia...tanto che, a metàdei primi il proprietario ci propone un rabbocco (!) e ci porta la caraffina quasi nuovamente piena!
Infine arriva il polpo, tenero e saporito, un piatto abbondante! Non siamo super amanti delle olive quindi saranno l’unica cosa a rimanere nel piatto :)
Siamo sazi ma al dolce non si dice mai di no, e dopotutto non abbiamo ancora assaggiato nulla di piemontese! Quindi optiamo per un tortino di nocciole gentili...una delizia!
Terminiamo con 2 caffè e ammazzacaffè offerti (ci lascia sul tavolo: grappa al moscato, limoncino e liquore di genzianella)
Spesa arrotondata a 50€ (sconto di 4,5€ ...oltre al vino in aggiunta, all’antipastino e ai liquori)
Qui ci torneremo di sicuro!!
5 cappelli
1 commenti
27/07/2011
questo locale mi ispira sempre di più... :)