Recensione su Clorofilla cafè e restaurant Carpi
visitato da Luca1 il 30.07.2011

Recensione su
Clorofilla cafè e restaurant
Carpi

Visitato il 30.07.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da Luca1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
4 commenti
Dopo circa 1 annetto dalla mia ultima viita in questo locale, ci ritorno con morosa al seguito, approfittando dell'ottimo clima di questi giorni, ventilato e non particolarmente umido. Arriviamo alle 21 come da prenotazione e subito ci fanno accomodare nella bella veranda esterna, rinnovata dall'ultima volta, con una tensostruttura bianca e molto moderna. Il locale si trova all'interno di un parco di fianco all'ospedale di Carpi, mi piace molto essendo circondato dal verde, è molto tranquillo e "privato". Tempo qualche minuto e ci porgono i menù di vini e pietanze. Essendo noi NON due gran bevitori, ordino una 375ml di Nero d'Avola, ma dopo qualche minuto arriva un giovane ragazzo con in mano una 375ml di Cabernet e mi dice che l'altro vino non era più disponibile. Poco male, anche il Cabernet va bene, nessun problema. Ordiniamo 2 bottiglie di acqua, 1 antipasto di culatello con crostini e burro in 2, ed abbiamo fatto bene vista l'abbondanza del piatto, 2 bei crostini ed almeno 12 fette di culatello. Spazzoliamo il tutto e dopo circa 20 min arrivano i secondi: Io: classica tagliata di angus parmigiano e rucola e patate al forno Morosa: tagliata di angus saltata in padella con pancetta e patate al forno Entrambi i piatti erano buoni, ben cotti, abbondanti, con molte patate, croccanti e molto saporite. A me non fanno impazzire le patate al forno ma queste erano gustose, ne darò metà alla morosa che le adora... Come dolci, io scelgo un gelato di pistacchio con crema e pistacchi caramellat, e la mia morosa un calice di Passito, secondo me Donna fugata, di cui conosco bene il sapore. Il mio gelato era buono, sicuramente fatto da loro, piuttosto abbondante. La lista dei dolci è veramente molto lunga, la prossima volta prenderò il gelato al nocino con riduzione di nocio e bicchierino di nocino 14 anni. Una bella idea è proporre alcune dolci in accoppiata a liquori, dal passito al brandy, idea simpatica secondo me. Il servizio quella sera è stato forse un pò lento, non erano nemmeno pieni, però abbiamo aspettato 20 min. abbondanti gli antipasti e quasi 25 min. i secondi; un pò troppo ma si perdona, vista la qualità. Conto di 81€ arrotondato ad 80€, per quel che abbiamo mangiato mi sembra equo, tutto molto buono e prezzo nella media. Lo consiglio, soprattutto d'estate. ciao

4 commenti

Reginalulu
01/08/2011
Bentornato! :)
TèstaQuédra
01/08/2011
Belle recensione Luca. Non sono mai andato in questo ristorante, ma da vero amante della carne mi sà che dovrò andarci al più presto. Hai visto se nel menù c'era la carne Kobe?

01/08/2011
Il filetto di Kobe dovrebbe sempre essere sempre in carta e comunque fuori menu' hanno sempre Limousine, bavetta di angus e altro. Carta dei Riesling tedeschi da bere tutta.
Luca1
03/08/2011
si, confermo che il kobe è sempre a menù!
[wpuf_form id="14284"]