Recensione su Agriturismo Corte Manzini Settecani
visitato da Pagnota il 23.07.2011

Recensione su
Agriturismo Corte Manzini
Settecani

Visitato il 23.07.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da Pagnota
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
3 commenti
Era l'ultima sera poi chiudevano per ferie fino al primo di settembre. Siamo in due, ci trovano un tavolino fuori sotto uno dei due gazebo, cosi' possiamo anche ammirare il cortile e i caseggiati dell'agriturismo veramente ben restaurati, all'orizzonte nuvoloni neri gonfi di pioggia che non promettono nulla di buono. Il menu' è fisso, per cominciare ovviamente un ottimo "Acino" che considero veramente tra i migliori grasparossa della provincia. Buona fetta di lasagna per cominciare ed a seguire tortelloni burro e salvia, grandi, buoni ma pochini. Secondo "Acino" il primo si è volatilizzato. Ciotolone di insalata, tagliata su letto di rucola, quindi gnocco e tigelle a go-go. Buona la carne, veramente ottime le tigelle (basse, vuote dentro, e leggermente croccanti) e buonino anche il gnocco, quadrato, non troppo grande ma decisamente leggerissimo, di quelli che ne mangio due container e all'inizio del terzo mi sento ancora in forma. La ragazza ci chiede se vogliamo il secondo round (ovvio) e nel frattempo comincia a venire giu' a secchiate, nel giro di cinque minuti si allaga tutto, tutti quelli sotto il gazebo scappano dentro (trovano a tutti un tavolo), noi invece alziamo i piedi e continuiamo a trangugiare indifferenti, un po' come la scena di "Altrimenti ci arrabbiamo" quando Bud Spencer e Terence Hill continuano a ingoiare birra e salsiccia mentre tutti scappano perchè stanno distruggendo il locale.La cameriera ci rinuncia, capisce che non ci togliera' mai dal tavolo finchè sopra c'è del cibo... ci chiede solo se cortesemente il caffè lo prendiamo dentro, abbasso lo sguardo e vedo che ha le infradito... ok acconsentito. Prendiamo il nostro caffettino al bancone e anche due grappe, tutto buono. Lasciamo i 30 euro e ci dirigiamo alla macchina che cosi' evito anche di portare al lavaggio. Alla prossima.

3 commenti

carolingio
07/08/2011
Scusa Pagnota, per "un ottimo Acino" intendi "una bozza di ottimo Acino"? Perchè due bozze in due non son mica poche eh... :trink2: Poi un'altra cosa: devi avvisare bene e spiegarti prima quando vai a ristoranti, così che le cameriere non si soffermino a domandine stupidine tipo: "volete il secondo round?"... così si organizzano anche per i container... Ultimo: a me succede di solito una temporalizzazione contraria, cioè prima lavo la macchina e quasi subito piove, così si risporca immediatamente... :mad: :mmm: (come dicevo qualche giorno fa, su questo sito è importante la media... :) :mad: )
johnnybazoo
07/08/2011
Alòra bàv! spero che le due bocce di lambro le abbia bevute solo uno, altrimenti come minimo sono 10 punti in meno :chuckle: troppo comica la scena di voi due che alzate i piedi e continuate a mangiare nonostante il temporale :rofl: :uahah: io se fossi stato in voi alla cameriera che vi è venuta a disturbare durante l'abbuffata avrei dato un pugno a martello in fronte modello Bud Spenser :uahah: :rofl: :uahah:
Pagnota
08/08/2011
@carol: si carol due bozze in due, ma devi sempre tenere conto del potere "assorbente" di gnocco e tigelle come il "tutto" panno-carta :trink1: @jhonny: ho paura che quando ha messo dentro la testa per chiederci dei caffe' e notate le moli, fosse proprio quello che temesse :uahah:
[wpuf_form id="14284"]