Recensione su Pepperoncino Modena
visitato da mauribe il 11.08.2011

Recensione su
Pepperoncino
Modena

Visitato il 11.08.2011
Poteva andare meglio..
Scritta da mauribe
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 9.50
Coperti: 1
6 commenti
Questa sera andiamo (in due)a mangiare una pizza, in previsione dell’astinenza che si farà per una decina di giorni, in viaggio lontano dall’Italia! Alle 20.30 troviamo moltissime pizzerie chiuse per ferie, e girando qua e là passiamo davanti a “Pepperoncino”. Entriamo , anche perché era tanto che volevo provare questo ristorante tanto decantato per le pizze alla napoletana: superata la sala all’ingresso (troppo calda) ci dirigiamo verso una seconda con un po’ d’aria condizionata: meglio. Al cameriere ordiniamo, dal menù, una romana e una diavola, e da bere acqua gasata fredda. Non tanta gente questa sera, cinque o sei tavoli occupati, in questa sala a elle, e altrettanti nella prima. Dopo una decina di minuti ci servono le pizze: di diametro un po’ più piccolo del solito, bordo alto e scondito di circa 2 cm e pasta veramente dura, si faceva fatica a tagliarla con i coltelli disponibili, e anche i condimenti non erano eccelsi, specialmente il salame piccante che aveva un sapore poco gradevole. Peccato, perché speravo in una esperienza molto al di sopra di questa. Dopo cinque minuti perciò andiamo a chiedere il conto:19 euro in due, e andiamo a rifarci la bocca con un buon gelato; e per questa cena solo un cappello.

6 commenti

Reginalulu
12/08/2011
Mi dispiace per l'esperienza :), ma sono sicura che il viaggio ti rinfrancherà e magari, quando torni andrà meglio :) Buone ferie!!!! :) :)
landia
12/08/2011
Anche per me questa pizzeria tanto decantata non è mai stata all'altezza di altre a livello di pizza napoletana, ti consiglio vivamente la Smorfia a Nonantola per me n.1
Simop
13/08/2011
Mi associo. Da assoluto estimatore della pizza napoletana sono rimasto assolutamente deluso (e per ben due volte!) da questa pizzeria, deluso sia dalla pizza che da un antipasto fritto servito in un cono di carta di cui non ricordo il nome. La mia personale classifica al momento è: 1) O' Sole mio 2) Puffo 3) Altro vesuvio 4) Vesuvio ... mi manca la smorfia... :mad:
Gc
21/08/2011
guagliò, la smorfia spakka di brutto. però hai ottimi gusti, concordo su tutti i locali della tua classifica. ma altro vesuvio dà la paga a 'o vesuvio origgginale? devo assolutamente provare. P.S.: l'antipasto fritto servito nel cono di carta credo si chiami cuoppo.
Rolando
22/08/2011
avete mai provato il Ricomincio da tre? Se lo provate la vostra classifica cambierà... :)

22/08/2011
Volevo dire la stessa cosa di Ronaldo, però non avendo mai provato ne una pizzeria di Napoli ne una delle pizzerie elencate da Simop, mi sono astenuto. Ma per quello che mi è stato raccontato, la pizza del Ricomincio da Tre (di Modena) è proprio una vera Napoletana
[wpuf_form id="14284"]