Recensione su
Pippis Bar
Vezzano sul Crostolo
Visitato il
12.08.2011 Poteva andare meglio.. Scritta da
airmat Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
40.00 Coperti:
1 12 commenti Il locale va modificato: è tutto tranne un bar!!! :sisi:
Ieri sera pensavo alla recensione e l'ho detto ad un amico il quale me la sconsigliava visto il genere del locale... ma allora cos'è? Molto semplicemente è un moderno 'Night Club'; intendendo il termine come era utilizzato da queste parti negli anni '80 e '90: un locale notturno dove andare per trascorrere qualche ora in allegria saziando la vista (forse non solo quella) con belle ragazze in abiti succinti o inesistenti. Dimenticavo che ci sono in abbondanza anche alcool e musica ;)
Non sono la persona migliore per descrivere questi locali in quanto è la seconda volta che ci vado (come dicono tutti... uhauhauhauha :lol: ), la prima era il mio addio al celibato e nonostante avessi precedentemente insistito con gli amici avverso tale possibilità, i fumi dell'alcol mi hanno annebbiato vista e ragione (qualora ve ne fosse rimasta traccia in me) e non mi hanno consentito di oppormi. Questa volta ne ero cosciente a priori :chuckle: quindi sono colpevole e imputabile :mmm:
Allora quale nesso c'è con GM? Il nesso è che la serata inizia a cena... la cui portata principale non è una pietanza ricercata ed elaborata ma una gentil dama (anche se non sempre è gentil...) di compagnia: ogni commensale siede accanto ad una ragazza di solito giovane, bella e che non teme il mostrar le proprie grazie (queste sì, le hanno tutte... :sbav: ) con abiti la cui superficie andrebbe espressa in µm² , che cena come se fosse la sua amica/compagna. A me ha fatto piacere il constatare che si tratta di esseri umani coi quali si può normalmente conversare di vino da accompagnare a data portata come di frutta e verdura BIO e a KM0, di relazioni interpersonali dopo la nascita del figlio come di geopolitica moderna. Dal lato umano sono stato molto più fortunato di un mio amico che s'è trovato come compagnia (seduta tra me e lui) una bellissima, elegantissima e giovanissima ragazza, che di contro era antipatica come un gattone aggrappato con le unghie... avete capito dove :rofl: . Fortunatamente era poco loquace quindi la sua antipatia si mischiava ad una presunta mancanza di propensione all'incarico assegnatole...
La serata continua con balletti, spettacoli, musica ecc...
Ah... m'ero dimenticato della cena... :uahah:
Il locale all'esterno è ben protetto da alberi, siepi e tende (credo siano in molti a non volersi far riconoscere lì dentro :marameo: ), comode tavolate con sedie instabili su pavimento sconnesso... vabbè, "non siamo qua per questo" mi suggeriscono... Eleganti tendoni con sfarzosi lampadari, un palco al centro della sala con un palo d'acciaio nel mezzo... Mi chiedo: ma siamo sotto ad una caserma dei Vigili del Fuoco?!?!?! :rofl: :uahah: :rofl: :uahah: :rofl: :uahah:
Si inizia con antipasti a buffet: scarsa la quantitàvisto il numero di coperti, discreta la qualità... c'erano una decina di vassoi ma nulla di particolare da segnalare.
I primi: lasagne con sfoglia gommosa che si abbina benissimo alla mozzarella con panna e pomodoro (nel caso non lo aveste notato ero ironico), qualcuno asserisce d'aver trovato tracce di ragù ma dubito fortemente di tale affermazione, probabilmente gli era stata suggerita dalla dama di compagnia sponsorizzata dallo chef :) ; ravioli ripieni di patate e spinaci serviti con burro e parmigiano: non malissimo ma ste patate non ci stavano un gran chè; tagliatelle ai funghi che non sarebbero state male, vista anche l'abondanza del condimento micetico, se non avessero ecceduto nell'ungerli con panna e non sò quant'altro.
I secondi erano una discreta grigliata (spiedini-ini-ini, costolette e bistecca di coppone) alla quale è seguita bresaola con rucola in quantità; contorni di insalata mista.
Alla fine un paio di vassoi con frutta mista, e caffè compresi nel prezzo.
Vino bianco frizzante (non chiedetemi cantina, uva, annata, buquet, ecc.) ed acqua a volontà.
Le quantitàdelle portate erano abbastanza carenti ma in alcuni casi ripassava il cameriere chiedendo se qualcun gradiva una seconda porzioncina.
Nel complesso il giudizio sarebbe appena positivo ma considerando la sola cena cala drasticamente: tra i 2 giudizi esprimo in cappelli quello della cena con un solo cappello.
Qua ci sarebbe da sbizzarrirsi coi tags mancanti...
12 commenti
13/08/2011
ciao airmat, bella seratina ;) cambiamo sicuramente da bar, ma cosa posso mettere? Anche ristorante? Perchè night club mi sa che non ce lo abbiamo (ancora;)))