Recensione su Colombaccio Monfestino - Serramazzoni
visitato da mavischi il 14.08.2011

Recensione su
Colombaccio
Monfestino - Serramazzoni

Visitato il 14.08.2011
Imperdibile!!!
Scritta da mavischi
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 19.00
Coperti: 1
4 commenti
Dopo una faticosa giornata passata camminando tra le colline di Prignano ci siamo voluti concedere una serata più riposante, possibilmente fresca che ci facesse dimenticare le nostre fatiche. Abbiamo prenotato presso il Colombaccio, dopo aver letto le sue scarse recensioni, soprattutto per curiosità e avendo la garazia della veranda. Il risultato è stato davvero memorabile! Eravamo in due e abbiamo ordinato: un piatto tortelli di ricotta burro e salvia e uno con un sugo alle noci: da 4 cappelli. Unico difetto troppa pasta rispetto al ripieno, per il resto veramente ottimi. Una porzione di pollo alla cacciatora: 4 cappelli. Ottimo ma leggermente troppo salato Tigelle per 2: 3 cappelli. Discrete, ma appena si raffreddano diventano delle piccole suole da scarpe... Gnocco fritto per 2: 4 cappelli: sono piccoli bocconcini di gnocco veramente buoni, unico neo: sono leggermente troppo unti. Pinzimonio, lardo. Zuppa inglese x 1: ottima, 5 cappelli Le porzioni sono tutte più che abbondanti. L'ambiente è familiare, sia come personale che come clientela, l'ingegnosa fontana con le palline che circolano spinte dall'acqua da all'ambiente un tocco di originalità e rappresenta un'attrazione irresistibile per i più piccoli. Il personale è davvero simpatico e sincero. Insomma se si rapporta tutto questo con il prezzo contenutissimo (5€ per un bel piatto di tortelli non lo vedevo da diversi anni...) 5 cappelli penso gli vadano proprio stretti!! Accorrete numerosi!

4 commenti

Reginalulu
15/08/2011
Benvenuto/a su GM mavischi!!! :) :) :)
carolingio
15/08/2011
Ciao Mavischi, ti dò anch'io il benvenuto su GustaModena :) La tua prima recensione è accurata nei dettagli e questa è una cosa positiva, però - mi sento di dover dirtelo anche se è la prima e di solito in questo caso si è più portati a sorvolare - il giudizio finale di 5 cappelli non è tanto congruo rispetto alla descrizione... due primi da 4 cappelli, troppa pasta rispetto al ripieno, pollo leggermente troppo salato... Tigelle discrete (3 cappelli), ma appena si raffreddano diventano delle piccole suole da scarpe... gnocco fritto (4 cappelli) leggermente troppo unto... Cosa dici? Naturalmente sei liberissimo di mantenere la tua valutazione, io ho espresso solo il mio parere sulla base di quello che leggo :) Spero che tu non te la prenda, le osservazioni sono espresse in pieno spirito costruttivo :)
Lisus
15/08/2011
Effettivamente Carolingio mi sembra abbia ragione,forse un 4 cappelli era più appropriato ;)
mavischi
03/09/2011
Avete ragione: la qualità è da 4 cappelli, come ho scritto nell'ultima riga ho pensato di premiare il posto per il raro rapporto qualità prezzo...
[wpuf_form id="14284"]